Le nuove avventure di Scooby-Doo (2002)
A bordo della Mystery Machine, torna l'imbattibile team di Scooby Doo, il cane fifone, e dei suoi amici Shaggy, Velma, Daphne e Fred, alle prese con nuovi casi da risolvere, misteri da svelare, criminali da assicurare alla giustizia.
Stagioni ed episodi
Stagione 1
Prima Tv: 2002-09-14
S1E1 La creatura di ghiaccio
La "Mystery e Affini" è sulle montagne innevate per assistere a una gara di snowboard. Appena arrivati, però, vengono subito a sapere che una strana creatura ha già messo fuori gioco uno dei famosi partecipanti, così la squadra si mette subito all'opera. Ma fra la gamba rotta di Fred e il raffreddore di Velma, toccherà a Shaggy sfrecciare sulle piste.S1E2 Tutti a caccia del dinosauro
La "Mystery e Affini" è in Costa Rica per assistere a una mostra di ossa di dinosauro al posto dello zio di Dhapne, però durante la proiezione di un documentario un vero tirannosauro esce dallo schermo, la squadra è pronta a catturarlo. Ma saranno circondati da personaggi molto singolari e di conseguenza da molti sospettati.S1E3 Il finto alieno
La "Mystery e Affini" è a una gara scientifica a cui partecipa anche Velma. Un piccolo alieno però interrompe alla festa e impaurisce tutti gli scienziati e gli altri presenti, il gruppo è deciso a catturarlo. Ma pare che l'alieno viola cresca a vista d'occhio e sia destinato a diventare enorme.S1E4 I fratelli fantasmi
La "Mystery e Affini" festeggia carnevale in una cittadina del New Orleans e scopre che due fantasmi del posto che spaventano i cittadini sono legati all'hotel in cui stanno, così la squadra è motivata a risolvere il mistero. Ma quando i due fantasmi rapiscono Dhapne le cose peggiorano.S1E5 La Mystery Machine è posseduta
La "Mystery e Affini" si sta godendo una tranquilla serata in un caffè, quando Shaggy e Scooby li raggiungono raccontando che la Mystery Machine in totale autonomia li ha inseguiti dopo essere usciti dal cinema. Subito sono un po' scettici, ma dovranno presto affrontare la realtà e lunghe camminate.S1E6 Rufus il mago
La "Mystery e Affini" va a Las Vegas per stare dietro le quinte di uno spettacolo grazie a un concorso vinto da Shaggy e Scooby. Appena arrivati Fred salva la vita a una pop star dal fantasma di un famoso mago, la squadra indaga. Ma non tutto è sempre come appare, soprattutto nell'illusionismo.S1E7 Una giornata al luna park
S1E8 I bracconieri
La "Mystery e Affini" è in Africa per girare un documentario sugli animali. Subito non ne vedono, però dopo vengono attaccati da alcuni più feroci del dovuto e con uno strano colore fluo addosso, le indagini iniziano subito. Ma presto anche Scooby verrà coinvolto.S1E9 Il mostro marino
La "Mystery e Affini" è in vacanza alle Hawaii. Mentre faceva surf Dhapne viene attaccata da un serpente di mare gigante, i ragazzi iniziano ad informarsi. Ma presto capiranno che per risolvere il caso dovranno immergersi più a fondo.S1E10 Voglia di Natale
S1E11 Giocattoli pericolosi
La "Mystery e Affini" è in un grande negozio di giocattoli per prendere un regalo di compleanno al cuginetto di Velma. Alcuni giochi erano stati eliminati dopo aver preso vita durante la notte e distrutto parte del negozio, la squadra indaga. Ma le cose vanno per le lunghe e finiscono per passare tutta la notte nel negozio.S1E12 Il fantasma senza volto
La "Mystery e Affini" è a Hollywood per visitare il set di un film, però uno degli stantman lascia il set a causa delle minacce di un fantasma senza volto e così sarà la squadra a sostituirlo. Ma il fantasma colpirà anche loro.S1E13 Un viaggio a Pompei
La "Mystery e Affini" è in vacanza in Italia quando viene a sapere di uno zombie gladiatore che spaventa i turisti aggirandosi tra le rovine della vecchia Pompei. La squadra gira per tutta l'Italia alla ricerca di risposte, ma pare che il Vesuvio non sia d'aiuto.S1E14 Il re dei fuori campo
La "Mystery e Affini" è a una partita di baseball perché Fred ha vinto un concorso che gli permetterà di passare un'intera giornata con un famoso giocatore. Però il ragazzo parla loro delle minacce che gli sono state fatte dal fantasma dell'attuale detentore del record che spera di battere. La squadra finisce anche nelle rovine del vecchio stadio pur di aiutarlo. Ma alla fine non resterà che entrare in campo.Stagione 2
Prima Tv: 2003-09-13
S2E1 Il gigante affamato
S2E2 La maledizione della mummia
La gang, in vacanza in Egitto, viene a conoscenza di una mummia che trasforma tutti in zombi. La situazione precipita quando anche Fred, Velma e Daphne vengono "zombizzati".S2E3 Più veloce del verme
S2E4 La casa stregata
S2E5 Il ritorno del vampiro
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in Transilvania per assistere alle registrazioni del nuovo video musicale delle Ex girls, purtroppo le amiche li informano della presenza di un vampiro nel castello, la gang lo cattura molto in fretta. Ma promette di tornare a tormentarli molto presto.S2E6 La notte di Halloween
La gang è in vacanza dagli zii di Velma per Halloween. Ma una leggenda riguardo ad uno spettro e a feroci spaventapasseri cerca di rovinare la festa di Halloween.S2E7 Cani e gatti
Un mostro-gatto cerca di rovinare la mostra canina. La gang indaga ma deve vedersela anche con due criminali e un finto Scooby.S2E8 Il terrore scorre sullo skateboard
Il fantasma di un carcerato senza mano cerca di rovinare una gara di skateboard a cui partecipa un amico della gang. Ma i nostri eroi gli mettono i bastoni tra le ruote.S2E9 L'uomo invisibile
Un mostro inizia a rapire alcuni musicisti. La gang indaga come al solito ma scoprono di dover catturare una creatura invisibile.S2E10 La ricetta segreta
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in visita alla fabbrica di Scooby Snack dopo che Shaggy ha vinto un concorso, vengono però a sapere che la fabbrica e infestata da un mostro fatto di pastella per croccantini Scooby, iniziano le indagini. Ma potrebbero esserci dei problemi tecnici.S2E11 Il tesoro del Drago
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in Scozia per prendere parte a una fiera rinascimentale che si tiene in un autentico castello, però Shaggy e Scooby incontrano un drago poco amichevole che li fa scappare a gambe levate, tutta la squadra si mette al lavoro. Ma il drago rapisce Velma e la rinchiude in una torre del castello.S2E12 Zio Scooby e l'Antartide
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in Antartide per riportare un pinguino a casa, però vengono a sapere che un uomo e stato trascinato sotto l'acqua gelida da una creatura squamosa, le indagini iniziano. Ma una tempesta di neve peggiorerà le cose.S2E13 La leggenda del Wakumi
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in New Mexico per permettere a Shaggy di partecipare a un concorso di statue, vengono però a sapere da un vecchio amico del ragazzo di un gigantesco uccello che rapisce chi si arrampica sulla sua montagna il Wakumi, i ragazzi si mettono al lavoro. Ma la vecchia leggenda rapisce Dhapne e la porta in cima alla montagna.S2E14 Il mistero dell'amuleto
In questa nuova avventura la mystery Incorporated e in vacanza in Grecia per pasqua, però vengono attaccati da un centauro durante uno spettacolo, iniziano a indagare. Ma pare che il nuovo amuleto di Shaggy attiri molte attenzioni.Stagione 3
Prima Tv: 2005-01-29