Prima Tv: 2022-12-26
Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell'Erondàr. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: i due giovani fratelli Ian e Myrva, inconsapevoli del loro retaggio, e il loro amico Orco Gmor. A guidarli, Draiken l'Ultimo Drago. Il destino dell'Erondàr è nelle loro mani!
S1E1 Una nuova speranza per l'Erondár
Risvegliata dal suo sonno millenario, la Maga Regina Arcana riceve dal malvagio tecnocrate Mekan le nove Lacrime di Drago, straordinari artefatti che permettono di distruggere la mistica rete a protezione dell'Erondàr. A impedirglielo ci sono oggi i nuovi Paladini: i due giovani fratelli Ian e Myrva, inconsapevoli del loro retaggio, e il loro amico orco Gmor. A guidarli, Draiken l'Ultimo Drago
S1E2 La compagnia di Draiken
Ian, Myrva e Gmor ricevono da Draiken l'investitura di Paladini: sarà loro il compito di difendere l'Erondàr dai sinistri piani di Arcana.
S1E3 La fucina di Brokr
Il nuovo obiettivo di Arcana è uno dei mistici Nodi che proteggono l'Erondàr: i tre Paladini si mettono in cerca del nano Brokr, l'unico in grado di aiutarli.
S1E4 Il ritorno dei Paladini
Per poter riparare la nave volante dei Paladini, Brokr ha bisogno di una zanna di Troll. Ian, Myrva e Gmor devono così affrontare il feroce Troll.
S1E5 Fuga da Borgovecchio
Ian, Myrva e Gmor, aiutati da Draiken, si riprendono dalla recente sconfitta sentendosi ancora più determinati a fermare la furia distruttrice di Arcana. Ma ora la minaccia si fa sempre più vicina: la Corruzione seminata dalla maga ha colpito proprio Borgovecchio, il loro paese, trasformandolo in una zona marcia e tossica e i suoi abitanti in creature prive di volontà.
S1E6 Le isole volanti
Arcana ha individuato un altro Nodo da corrompere, nascosto in una fonte fra le leggendarie Isole Volanti di Giada e custodito da una misteriosa tribù di Elfi. Per Ian, Myrva e Gmor è tempo di affrontare una nuova sfida contro il Corruttore della maga, stavolta nel mezzo del maestoso arcipelago che svetta nei cieli dell'Erondàr.
S1E7 Elyana, la principessa degli elfi
Mentre Myrva e Gmor vengono presi prigionieri dagli Elfi delle Isole Volanti di Giada Ian, con l'aiuto della principessa elfica Elyana, riesce a recuperare la Lacrima di Drago dai resti del Corruttore di Arcana. Un nuovo Corruttore, però, si manifesta sull'arcipelago celeste, minacciando la Sacra Sorgiva e il mistico Nodo che essa custodisce.
S1E8 La minaccia di Arcana
Di ritorno a Borgovecchio, Ian, Myrva e Gmor si trovano davanti una realtà sconcertante: il villaggio è caduto sempre più preda della Corruzione che ora sembra inarrestabile, e anche Aran, il padre di Ian e Myrva, è in pericolo, intrappolato fra i vicoli marcescenti. I Paladini non hanno scelta: devono addentrarsi fra i miasmi oscuri per salvarlo a ogni costo.
S1E9 Gli enigmi del tempio perduto
Arcana è sempre più decisa a distruggere la mistica rete che protegge l'Erondàr. Uno dei Nodi che la mantiene salda è nascosto sotto le rovine di un tempio fra le sabbie del Deserto del Sud. Ian, Myrva e Gmor dovranno battere sul tempo il Corruttore di Arcana ma, per riuscirci, saranno costretti ad affrontare le letali trappole disseminate all'interno del maestoso edificio.
S1E10 Alhazared e i nomadi del deserto
Ian, Myrva e Gmor sono intrappolati nella profondità del Tempio nel deserto. Il Corruttore inviato da Arcana sta per raggiungere il Nodo, ma i tre Paladini riescono a liberarsi e provano a fermarlo. Il loro avversario riesce però ad avere la meglio e lo corrompe con uno stratagemma. E i problemi per i nostri eroi non sono finiti qui…
S1E11 Il colosso delle sabbie
Alhazred e i Nomadi del Deserto entrano nelle profondità del Tempio in aiuto di Ian, Myrva e Gmor. I Paladini non sono riusciti a evitare la corruzione del Nodo e si ritrovano anche a dover fronteggiare uno dei terribili Colossi millenari che Arcana è riuscita a risvegliare. I nostri eroi si alleano con Alhazred e si scatena una terribile battaglia tra le rovine del Tempio.
S1E12 Il potere del trio
Ian è di cattivo umore e, dopo aver discusso con il padre Aran e con Myrva, decide di restare da solo a Silverhide per la giornata. Ma una figura nascosta tra le ombre osserva tutte le mosse del ragazzo. Si tratta del piccolo automa che ha seguito i nostri eroi fin a casa. E ora che Ian è da solo, decide di attaccarlo!
S1E13 La solitudine di Arcana
S1E14 Missione di soccorso
S1E15 L'inganno
S1E16 Il segreto di Maila
S1E17 Il nodo delle tempeste
S1E18 Gli incubi dell'Inframondo
S1E19 Sangue di drago
S1E20 Fuga dall'Inframondo
S1E21 Gli spiriti dei draghi
S1E22 Troppo tardi
S1E23 Il drago oscuro
S1E24 La vendetta di Mekan
S1E25 La resa dei conti - Prima parte
S1E26 La resa dei conti - Seconda parte