Logo wwww.tutto.blog
  • Home
  • FILM
  • SERIE TV
  • ATTORI
  • GUIDA TV
Bleach - serie serie
Stato: Returning Series Genre: Action & Adventure Animazione Sci-Fi & Fantasy Voto Medio: 8.402 403.93

Bleach (2004)

Streaming



Bleach segue la vita di Ichigo Kurosaki, uno studente quindicenne con l'abilità di vedere i fantasmi, e di Rukia Kuchiki, uno Shinigami che lo incontra durante una caccia ad un Hollow. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari, alimentando così la speranza di Rukia che lui sconfigga l'Hollow al suo posto. Tuttavia, durante il processo di trasferimento qualcosa va storto, e Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Da qui parte la loro avventura. Insieme, danno la caccia agli Hollow ed eseguono la sepoltura delle anime, mandando gli spiriti erranti nel posto che gli spetta di diritto, sia questo l'Inferno o la Soul Society.




Stagioni ed episodi

Stagione 1
Prima Tv: 2004-10-05
Bleach narra la storia di Ichigo Kurosaki, un giovane con la capacità di vedere gli spiriti che, in seguito a un "incidente", diventa uno shinigami

S1E1 Il giorno in cui sono diventato uno Shinigami

Un giorno la famiglia di Ichigo viene aggredita da un Hollow, uno spirito maligno non trapassato. Per proteggerla, Ichigo accetta l'offerta che gli viene fatta da Rukia, ricevere temporaneamente metà del suo potere, così da diventare a sua volta uno shinigami, un dio della morte.

S1E2 Il lavoro dello Shinigami

Ichigo scopre che Rukia è diventata una sua nuova compagna di classe; lei gli rivela di aver perso quasi tutti i suoi poteri e gli chiede di svolgere il lavoro di Shinigami al posto suo.

S1E3 Il desiderio del fratello maggiore, il desiderio della sorella minore

Ichigo scopre che l'Hollow che lo ha attaccato ha preso adesso di mira Orihime e Tatsuki. Lo spirito di Orihime viene separato dal suo corpo e Tatsuki viene attaccata, ma Ichigo riesce a fermare l'Hollow appena in tempo, prima che accada l'irreparabile.

S1E4 Il parrocchetto maledetto

Un amico di Ichigo, Yasutora Sado, chiamato da tutti "Chad", entra in possesso di un parrocchetto che si crede che sia maledetto, in quanto tutti i precedenti padroni sono rimasti uccisi in circostanze misteriose.

S1E5 Colpisci il nemico invisibile!

Seguendo le indicazioni di Rukia, Chad riesce a tener testa all'Hollow anche senza vederlo. I poteri di Rukia non sono ancora sufficienti per assestargli il colpo di grazia, ma Ichigo interviene e riesce a sconfiggerlo, spalancando le porte dell'Inferno.

S1E6 Scontro letale! Ichigo vs Ichigo

Rukia parla a Ichigo di un progetto della Soul Society che prevedeva la creazione di un esercito di anime combattenti da inserire all'interno di cadaveri. Ichigo assume un farmaco che inserisce nel suo corpo un'anima modificata che prenderà temporaneamente il suo posto, causando non pochi problemi.

S1E7 Kon-gratulazioni da un peluche

Dopo aver scoperto di aver consegnato a Rukia la merce sbagliata, Urahara decide di andare a recuperare la Mod Soul. Intanto, il Falso Ichigo racconta la sua storia a Ichigo e gli spiega per quale motivo ha affrontato un Hollow.

S1E8 17 giugno, i ricordi nella pioggia

È l'anniversario della morte di Masaki, la madre di Ichigo. Ichigo ricorda il giorno di pioggia in cui è avvenuto l'episodio che le è costata la vita e di cui lui si sente responsabile.

S1E9 Nemico imbattibile

Al cimitero, dove giace la tomba della madre, Ichigo affronta l'Hollow Grand Fisher. Per sconfiggerlo, l'Hollow fa apparire un'esca con l'aspetto della madre, per mandare in confusione Ichigo.

S1E10 Raid inaspettati in luoghi infestati

In città arriva il famoso show televisivo itinerante "Raid infestati", condotto dalla star Don Kan’Onji, un esorcista strampalato ma che ha indubbiamente un talento per gli spiriti.

S1E11 Il Quincy leggendario

Dopo aver rincorso vari Hollow che sparivano senza una ragione, facendo pensare a Rukia che ci fosse un guasto nel suo "divino messaggero", i due vengono avvicinati da Uryu Ishida, un loro compagno di classe che dice di essere un Quincy e di odiare gli Shinigami.

S1E12 Un destro gentile

Ishida usa un'esca per attirare gli Hollow e sfidare Ichigo ad eliminarne quanti più possibile. Ichigo non fa in tempo a fermare Ishida e si allontana per proteggere le sue sorelle.

S1E13 Il fiore e l'Hollow

L'Hollow che ha attaccato la scuola è in grado di manovrare gli studenti colpiti dai suoi semi, e se ne serve per attaccare Orihime. Purtroppo, anche Chizuru e Tatsuki diventano burattini nelle mani del mostro.

S1E14 Lotta mortale, schiena contro schiena!

Rukia spiega a Ichigo il motivo per il quale gli Shinigami furono costretti a sterminare i Quincy. Se non lo avessero fatto, la rottura dell'equilibrio tra mondo dei vivi e Soul Society avrebbe causato la fine del mondo.

S1E15 Il grandioso piano di Kon

Stanco di come viene trattato, Kon scappa alla ricerca di un luogo in cui venga rispettato dagli altri, ma tutte le persone che incontra, principalmente compagne di classe di Ichigo, finiscono sempre per maltrattarlo... anche se involontariamente.

S1E16 Appare Renji Abarai!

Kon e Ichigo trovano il bigliettino di addio scritto da Rukia e decidono di andare a cercarla. È così che Ichigo si trova a dover affrontare Renji Abarai, uno shinigami venuto per portar via Rukia.

S1E17 Ichigo muore!

Lo scontro tra Ichigo e Renji continua. L'intervento di Rukia risparmia la vita di Ichigo, che ha comunque subito ferite molto gravi. Rukia, suo fratello Byakuya e Renji tornano nella Soul Society.

S1E18 Riappropriati del potere di Shinigami!

Con la sparizione di Rukia, anche il suo ricordo è svanito, come se non fosse mai esistita. Solo Orihime ha memoria della ragazza, in questo momento prigioniera nella Soul Society in attesa di essere giustiziata.

S1E19 Ichigo diventa un Hollow!

Ichigo, Chad e Orihime si stanno allenando per raggiungere la Soul Society. Ichigo è alla sua seconda lezione. Riuscirà a non diventare un Hollow?

S1E20 L'ombra di Gin Ichimaru

Ichigo scopre il nome della propria Zanpakuto e supera la terza prova. Anche Uryu, Orihime e Chad hanno terminato la loro preparazione e ora i 4 ragazzi sono pronti a raggiungere la Soul Society.

S1E21 Ingresso nel mondo degli Shinigami!

Ichigo e gli altri riusciranno a raggiungere la Soul Society sani e salvi?

S1E22 L'uomo che odia gli Shinigami

Ichigo riesce a sconfiggere il gigante Jidanbo a guardia della porta per il Seireitei, ma il loro ingresso non è neanche lontanamente a portata di mano.

S1E23 Quattordici giorni all'esecuzione di Rukia

Un prepotente e arrogante di nome Ganju, a cavallo di un cinghiale, sfida Ichigo e i suoi amici a una rissa nel Rukongai!

S1E24 L'adunata delle tredici compagnie

Il piano di Kukaku Shiba è catapultare Ichigo e gli altri oltre le mura della Seireitei con la sua creazione, il cannone di fiori e gru.

S1E25 Sfondamento diretto con un cannone gigante?!

Ichigo, Chad, Ishida e Orihime si concentrano sul controllo della loro energia spirituale per il loro volo nella Seireitei.

S1E26 Formazione! Il peggiore abbinamento

Durante il loro volo nella Seireitei, Ichigo e gli altri vengono separati. Riusciranno ad atterrare tutti sani e salvi?

S1E27 Rilascia il colpo letale!

All'interno della Seireitei viene messa in atto una vera e propria caccia all'uomo. Rukia viene trasferita al Palazzo del Pentimento in attesa della sua esecuzione.

S1E28 Orihime sotto attacco

Costretti a stare all'erta e in punta di piedi, Ichigo e i suoi compagni (che gli shinigami chiamano "intrusi") continuano a essere cacciati senza quartiere.

S1E29 Sfonda l'accerchiamento degli shinigami!

La notizia della forza sorprendente degli intrusi si diffonde tra gli shinigami e i capitani sono ansiosi di informazioni a riguardo dai loro sottoposti sul campo.

S1E30 La sfida di Renji

Hanataro guida Ichigo e Ganju verso il Palazzo del Pentimento dove è tenuta Rukia, usando le fognature che sembrano essere l'unico passaggio sicuro.

S1E31 Volontà di uccidere

Ichigo ha raggiunto le scale che portano alla cella di Rukia ma davanti a sé trova Renji. Lo scontro tra i due è ormai inevitabile.

S1E32 La stella e il cane randagio

Renji affronta la sconfitta e nei suoi ultimi momenti ricorda la sua infanzia con Rukia nel distretto del Rukongai della Soul Society.

S1E33 Miracolo! Un misterioso nuovo eroe!

Nel mondo dei vivi le sorelle di Ichigo, Karin e Yuzu, vengono reclutate dal personaggio televisivo Don Kanonji per combattere gli spiriti maligni.

S1E34 Una tragedia all'alba

Si diffonde la voce della sconfitta di Renji e a questo punto il comandante generale Yamamoto non può fare a meno di dichiarare lo stato di guerra contro gli intrusi.

S1E35 Aizen assassinato! Le tenebre si avvicinano

Il capitano Aizen viene trovato morto e gli shinigami si rivoltano l'uno contro l'altro in una raffica di sospetti e accuse.

S1E36 L'arrivo di Kenpachi Zaraki!

Ichigo, Ganju e Hanataro salgono la grande scalinata del Senzaikyu, la Torre Bianca. Arrivati in cima percepiscono una quantità di reiatsu senza precedenti.

S1E37 Le ragioni di un pugno

Il viaggio di Chad verso il Senzaikyu viene interrotto dal capitano dell'ottava compagnia, ovvero Shunsui Kyoraku.

S1E38 Una situazione disperata! Zangetsu si spezza

Ichigo, che sta ancora combattendo il capitano Zaraki, avverte la scomparsa del reiatsu di Chad e teme il peggio per l'amico.

S1E39 L'uomo immortale

Ormai a terra, debole e con numerose ferite di spada, Ichigo viene accolto da una visione di una versione incarnata della sua zanpakuto.

S1E40 Lo shinigami visto da Ganju

Obbedendo alla richiesta di Ichigo, Ganju e Hanataro continuano verso i Senzaikyu per salvare Rukia come richiesto dall'amico ancora impegnato nello scontro con Zaraki.

S1E41 Ichigo e Rukia riuniti

Percependo un grande reiatsu vicino alla cella di Rukia nel Palazzo del Pentimento, Ichigo sfida gli ordini di Yoruichi e fugge per aiutare Ganju e Hanataro.

S1E42 La danza di Yoruichi, la dea del lampo

Yoruichi Shihōin salva Ichigo Kurosaki e decide di aiutarlo a raggiungere Bankai.

S1E43 L'ignobile Shinigami

Uryū Ishida e Orihime Inoue si confrontano con il capitano della dodicesima divisione Mayuri Kurotsuchi.

S1E44 Ishida, spingi al limite il tuo potere!

Uryū Ishida si toglie il guanto Sanrei per sconfiggere il capitano della dodicesima divisione Mayuri Kurotsuchi.

S1E45 Supera il limite!

Ichigo Kurosaki inizia il suo allenamento per imparare il Bankai.

S1E46 Cronache storiche! La scuola per Shinigami

Il tenente della 5a divisione Momo Hinamori ricorda il suo passato all'Accademia Shin'ō.

S1E47 I vendicatori

Mentre Ichigo Kurosaki continua il suo addestramento per il Bankai, il tenente della 5a divisione Momo Hinamori affronta il capitano della 10a divisione Tōshiro Hitsugaya sul contenuto della lettera lasciata dal suo capitano, Sōsuke Aizen.

S1E48 L'ululato di Hitsugaya

Il capitano della 10a divisione Tōshirō Hitsugaya combatte il capitano della 3a divisione Gin Ichimaru.

S1E49 L'incubo di Rukia

Rukia Kuchiki ricorda il suo passato con Kaien Shiba.

S1E50 Il ritorno del leone

I Karakura Superheroes si riuniscono ancora una volta e combattono contro un Hollow.

S1E51 La mattina dell'esecuzione

Quando arriva il giorno dell'esecuzione di Rukia Kuchiki, vari gruppi intorno al Seireitei si spostano e si scontrano tra loro.

S1E52 Renji giura sulla propria anima! Scontro mortale contro Byakuya

Il tenente della 6a divisione Renji Abarai combatte il suo capitano, Byakuya Kuchiki.

S1E53 La tentazione di Gin Ichimaru e i propositi infranti

Il capitano dell'11a divisione Kenpachi Zaraki ei suoi subordinati combattono i capitani e luogotenenti della 7a e 9a divisione.

S1E54 Un giuramento da realizzare! Riprendiamoci Rukia!

La cerimonia di esecuzione di Rukia Kuchiki inizia, ma non procede come previsto.

S1E55 Gli Shinigami più forti! Scontro decisivo tra maestro e allievi!

Dopo l'interruzione dell'esecuzione di Rukia Kuchiki, le battaglie iniziano in tutto il Seireitei.

S1E56 Battaglia supersonica per decidere la vera dea della guerra!

Yoruichi Shihōin combatte il capitano Suì-Fēng della 2a divisione.

S1E57 Senbonzakura si infrange! Zangetsu perfora i cieli!

Ichigo Kurosaki e il capitano Byakuya Kuchiki continuano la loro battaglia.

S1E58 Il rilascio della lama nera, il potere miracoloso

Ichigo Kurosaki e il capitano della 6a divisione Byakuya Kuchiki attivano il loro Bankai.

S1E59 Conclusione dello scontro mortale!

La battaglia di Ichigo Kurosaki e del capitano della 6a divisione Byakuya Kuchiki giunge alla sua conclusione.

S1E60 La disperazione si fa reale, la lama dell'assassino si abbatte

Viene rivelata una cospirazione che collega diversi eventi recenti nella Soul Society.

S1E61 Aizen si innalza! Le sue tremende ambizioni rivelate

Il tenente della 4a divisione Isane Kotetsu informa il Gotei 13 che Sōsuke Aizen è vivo poiché quest'ultimo rivela le sue macchinazioni.

S1E62 Adunata! Il più potente gruppo di Shinigami

Il capitano della 5a divisione Sōsuke Aizen rimuove l'Hōgyoku dall'anima di Rukia Kuchiki e si ritira nell'Hueco Mundo.

S1E63 La determinazione di Rukia e i sentimenti di Ichigo

Ichigo Kurosaki ei suoi amici si salutano nella Soul Society prima di tornare a casa attraverso il Dangai.

S1E64 Si torna a scuola e Renji è nel mondo umano?!

Orihime è molto dispiaciuta perché sente di non essere stata minimamente utile a Ichigo nella Soul Society, e si allena insieme a Chad per diventare più forte. Quando torna a casa, il suo sonno viene però disturbato dai ricordi di suo fratello.

S1E65 Terrore strisciante, la seconda vittima

In seguito alla scomparsa di Orihime, Ichigo, Chad, Uryu e Renji si mettono sulle tracce della ragazza. Questo li porterà a imbattersi in una ragazzina che prima ricatta Ichigo e i suoi amici per fargli svolgere una serie di prove, e poi dirà loro di recarsi alle 8 a casa di Orihime.

S1E66 Superate la trappola in agguato nel labirinto!

Una nuova missione vede coinvolti Ichigo e compagni che seguendo le istruzioni ricevute si recano in un museo che si scopre essere una sorta di labirinto. Ishida riesce a trovare il modo di uscirne da questo labirinto. Affrontano i tre rapitori che si rivelano essere anime modificate. Essi fuggono dopo aver liberato Chad ed Orihime a titolo di premio per aver superato la prova.

S1E67 Il gioco mortale e la scomparsa dei compagni di classe

Ririn decide di coinvolgere Ichigo, Renji e Uryu in un nuovo gioco e questi ultimi sono costretti a recarsi al museo di Karakura, che per l’occasione viene trasformato in una specie di labirinto apparentemente senza uscita.

S1E68 La vera identità dei demoni e il segreto rivelato

La serie di sfide apocalittiche di Ririn si rivela essere tutta una messinscena di Kisuke, organizzata per rafforzare il gruppo ma anche per far emergere le loro debolezze.

S1E69 I Bount, cacciatori di anime

Kisuke Urahara affiancherà ad ogni ragazzo una Mod Soul: a Ichigo, Ririn; Chad avrà Noba e ad Orihime, oltre al solito Kon, andrà Kurodo. Le tre Mod Soul prendono l'aspetto di un peluche appartenente all'umano.

S1E70 Il ritorno di Rukia! Rinasce la squadra sostitutiva!

Rukia, tornata nel mondo dei viventi, fa il suo ingresso in classe e grazie ad un sortilegio i suoi compagni si comportano come se non fosse mai sparita dalla loro memoria. Ora, però, i ragazzi devono cercare di sconfiggere un potente Bount

S1E71 Il momento dello scontro! Una mano malevola sfiora il Quincy

Ichigo, Uryu, Rukia e alcuni altri membri del gruppo sono impegnati nello scontro contro Ryo. Quest'ultimo ha preso in ostaggio una donna innocente e Uryu si offre per effettuare uno scambio.

S1E72 L'assalto dell'acqua! Fuga dall'ospedale isolato

Ichigo, Renji, Chad, Rukia e Orihime raggiungono Uryu in ospedale per assicurarsi che stia bene e proteggerlo da eventuali nuovi attacchi.

S1E73 Raduno nel luogo propizio! Il vero uomo entra in azione

Ichigo, Renji e Rukia si ritrovano a combattere contro Ban e Ho e le loro Doll d'acqua, mentre Chad e Orihime scappano proteggendo Ishida. Tuttavia, i gemelli decidono di abbandonare lo scontro con Ichigo e compagni per seguire il Quincy.

S1E74 I ricordi del clan immortale

Mentre si allontana dai suoi compagni, Uryu incontra Yoshino, e questa lo porta via con sé, mentre Jin Kariya convoca tutti i Bount e dice loro che finalmente hanno trovato il Quincy.

S1E75 Il terremoto nell'undicesima compagnia e il ritorno in scena di uno Shinigami

Koga arriva all'appartamento di Yoshino per catturare sia quest'ultima che Uryu, riuscendo nell'intento. Per rilevare meglio il reiatsu dei Bount, Ririn, Kurodo e Noba entrano nei loro gigai.

S1E76 Scontro di potere! Fried contro Zangetsu

Rukia, Ririn, Kurodo e Noba vanno alla ricerca di Uryu, ma si imbattono in Maki Ichinose, il quale sconfigge facilmente le tre anime modificate.

S1E77 Rancore inestinguibile! Lo Shinigami ucciso da Kenpachi

Ichigo e Maki Ichinose iniziano a combattere, e Ichigo inizia a trovarsi in difficoltà. A un tratto interviene Jin Kariya, che domanda a Ichigo di poter divorare la sua anima così da vivere in eterno dentro di lui.

S1E78 Verità scioccanti per il Gotei 13! La verità sepolta nella storia

Grazie all'attacco a sorpresa di Yoruichi, Ichigo e gli altri riescono a malapena a fuggire dalla villa di Jin Kariya. Uryu e Yoshino hanno riportato ferite gravi e vengono curati all'Emporio di Urahara.

S1E79 Yoshino si prepara alla morte

Yoshino lascia l'Emporio di Urahara alle prime luci dell'alba. Yoshino è consapevole dell'ambizione di Jin Kariya ed è determinata a fermarlo a rischio della sua vita.

S1E80 L'assalto di un nemico formidabile! L'ultima minuscola linea di difesa?!

Ririn e Kurodo, pensando di fare cosa buona e giusta, approntano delle trappole anti-Bount in casa di Ichigo. Ichigo intima loro di toglierle ma i due, per cercare di convincerli della bontà dei loro stratagemmi, rischieranno di cacciarsi in grossi guai!

S1E81 Hitsugaya fa la sua mossa nella città sotto attacco!

Nella città di Karakura, gli umani vengono attaccati dai Bitto, i quali succhiano le anime delle persone e poi le portano ai Bount, che bevendole aumentano considerevolmente la loro potenza.

S1E82 Ichigo vs Dalk! Arriva la bianca oscurità

Kariya manda i Bount a testare la loro nuova forza mentre lui si ritira nella sua stanza. Yoshi attacca quindi Rukia, Orihime e Kurodo. Ichigo, invece, è costretto a scontratsi con Koga e la sua Doll.

S1E83 L'ombra grigia, il segreto delle Doll

Mentre Ichigo è a terra, Koga si ricorda di un giovane Bount chiamato Cain, vissuto insieme a lui in un lontano passato. Koga fu come un maestro per Cain, ma il giovane era inesperto e impulsivo, e al momento di evocare per la prima volta la sua Doll...

S1E84 La dissoluzione della squadra sostitutiva?! Il tradimento di Rukia

Kira inizia a combattere contro Dalk, e riesce a vincere grazie al potere della sua Zanpakuto, in grado di raddoppiare il peso di qualunque cosa tocchi. Koga continua a rivedere Cain nello sguardo di Ichigo.

S1E85 Battaglia fra le lacrime! Rukia contro Orihime

Kira si dirige insieme a Ichigo da Urahara per far guarire Keigo, mentre Orihime combatte contro Rukia, la quale si trova sotto il controllo della Doll di Mabashi.

S1E86 La danza di Rangiku! Abbatti il nemico invisibile

Rangiku raggiunge Chad, Noba e Ururu per aiutarli a combattere il Bount Sawatari e la sua Doll, Baura. I nemici sono degli ossi duri e a un certo punto Baura riesce a inghiottire la piccola Ururu.

S1E87 Byakuya è convocato, il Gotei 13 passa all'azione!

Ururu è stata presa in ostaggio da Baura. Chad, Rangiku e Noba stanno escogitando una strategia per liberarla e sconfiggere il Bount. La soluzione vincente sembra quella di fare in modo di unire il reiatsu di Rangiku e di Noba.

S1E88 I luogotenenti sgominati?! Trappola nella caverna sotterranea!

Il gruppo di amici di Ichigo si ritrova riunito sano e salvo all'emporio di Urahara, mentre Rangiku, Shuhei, Izuru e Yumichika si dirigono verso il covo dei Bount. Il comandante generale Yamamoto convoca Byakuya, dicendogli che ormai è chiaro che tra gli shinigami si nascondino dei traditori.

S1E89 Rivincita?! Ishida contro Nemu

Ichigo, Renji, Rukia, Chad, Orihime e gli altri entrano nella grotta dei Bount. Mentre procedono con cautela, gli occhi della Doll Gesell appaiono all'improvviso.

S1E90 Il Bankai dell'anima di Renji Abarai!

Renji e Ichigo trovano Yumichika a terra, conciato molto male. Iniziano ad affrontare la Doll del Bount Ugaki, ma ad un certo punto Renji chiede a Ichigo di farsi da parte perché ha intenzione di affrontarlo da solo in uno scontro uno contro uno.

S1E91 Shinigami e Quincy, il potere che rinasce

Ichigo e Kariya continuano a combattere, e durante lo scontro Ichigo si trafigge con Zangetsu al fine di riuscire nuovamente a utilizzare il Bankai.

S1E92 Ingresso nel mondo degli Shinigami, di nuovo!

Yamamoto convoca tutti i capitani e li avvisa del fatto che la Soul Society è stata invasa dai Bount. Ordina quindi al capitano Hitsugaya di intercettarli e ucciderli.

S1E93 L'attacco dei Bount! Terremoto devastante nel Gotei 13

Rukia incontra Yoshi e le due iniziano a combattere. Non essendo ancora rientrata in possesso della sua Zanpakuto, Rukia non può fare altro che combattere per mezzo del Kido.

S1E94 La risoluzione di Hitsugaya! Lo scontro si avvicina

I capitani assistono all'esplosione del Palazzo del Pentimento a opera dei Bount. Nel frattempo, Jin Kariya si reca nel Kusajishi, uno dei peggiori distretti del Rukongai.

S1E95 Byakuya scende in campo! La danza dei fiori di ciliegio nel vento

Byakuya e Kariya iniziano a combattere e, durante lo scontro, quest'ultimo rivela che il suo potere è basato sulla manipolazione del vento.

S1E96 Ichigo, Byakuya e Kariya, la battaglia dei tre estremi!

Ichigo si precipita nel luogo in cui Byakuya e Kariya stanno combattendo e decide di rilasciare il suo Bankai per sconfiggere il Bount.

S1E97 Hitsugaya scende in campo! Abbatti il nemico nella foresta

Hitsugaya scopre che i Bount hanno raccolto una folla di reietti. Decide quindi di andare nella foresta del Kusajishi con Rangiku e Renji per indagare.

S1E98 Battaglia violenta! Kenpachi Zaraki contro Maki Ichinose

Hitsugaya e gli altri arrivano al nascondiglio dei Bount, dove Ichinose li sta aspettando da solo. Quest'ultimo ha intenzione di trattenerli per aiutare Kariya nel suo piano.

S1E99 Shinigami contro shinigami, un potere fuori controllo!

Jin e gli altri Bount hanno approfittato di alcuni ribelli per attaccare la corte delle anime pure. Renji, Ichigo, Chad, Kurodo, Ririn e Noba si mettono al lavoro per individuare i Bount e sconfiggerli prima che raggiungano il loro obiettivo.

S1E100 La morte di Sui Feng? La fine delle unità mobili segrete

L'unità punitiva si sta rapidamente trasformando nell'esercito dei Bount. Nel frattempo, gli Shinigami cercano di trovare una soluzione per fare rientrare l'emergenza.

S1E101 Bankai di Mayuri! Scontro col diabolico Sawatari!

La battaglia tra Mayuri e Sawatari si fa intensa. Intanto, Ichigo, Ririn, Chad e Noba sono alla continua ricerca degli altri Bount, ma i loro reiatsu continuano a sparire e riapparire ed è molto difficile individuare i nemici.

S1E102 L'ultimo Quincy! Un potere esplosivo

Jin è riuscito a entrare nella sezione di ricerca e sviluppo e getta tutti nel panico. Il suo obiettivo è quello di recuperare l'Emblema originario dei Bount.

S1E103 Ishida, supera ogni limite e attacca!

Uryu è gravemente ferito dall'attacco di Nieder ma cerca disperatamente di contrattaccare, anche se il suo arco sembra aver esaurito tutta la sua potenza.

S1E104 La decima compagnia si batte! Hyorinmaru si scatena

Gli Shinigami della 10° compagnia trovano Koga ma questi riesce a fuggire. Hitsugaya, con i suoi sottoposti, usa le capacità di Kurahito per catturare il Bount fuggitivo.

S1E105 Kariya e il conto alla rovescia verso l'esplosione!

Ichigo e i suoi compagni si riposano negli edifici della decima compagnia, mentre Nanao riferiesce al comandante Yamamoto che Kariya ha sicuramente intenzione di distruggere la Seireitei grazie al potere dell'Emblema Purificante.

S1E106 Vita e vendetta! La scelta estrema di Ishida

Dopo il racconto di Ran'Tao, Kariya si ricorda degli eventi della sua infanzia fino all'età adulta, quando molti Bount furono sterminati durante un loro primo tentativo di tornare nella Soul Society per mezzo dei Quincy.

S1E107 La lama calata e il momento della distruzione

Ichigo chiede a Uryu e a Ran'Tao di andarsene dal luogo dello scontro e attiva il suo Bankai per affrontare Kariya. Intanto, Ran'Tao consegna a Hitsugaya un taccuino contenente l'ubicazione degli altri Emblemi Purificanti.

S1E108 Il lamento dei Bount e l'ultimo scontro

Ichigo e Kariya continuano a combattere e intanto Rukia e Renji raggiungono il luogo dello scontro. Rukia vorrebbe intervenire, ma Renji afferma che quella è la battaglia di Ichigo, e che è in grado di cavarsela senza di loro.

S1E109 I sentimenti di Ichigo e Rukia al ritorno alla normalità

Ichigo e Renji discutono sui Bount mentre Rukia guarisce nella villa di Byakuya. Ichigo ricorda com'era la sua vita prima di diventare Shinigami e Renji riporta alla mente il giorno in cui diventò luogotenente della Sesta Compagnia.

S1E110 Il sostituto Shinigami torna in attività! Un nuovo studente terrificante

Il nuovo anno scolastico ricomincia. Benché gli Hollow non cesseranno mai di esistere, tutto sembra tornato alla normalità e Ichigo riprende il lavoro di sostituto Shinigami, finché nella sua classe non arriva un nuovo studente misterioso.

S1E111 Sconvolgente! La vera natura dei padri

Lo studente misterioso è Shinji Hirako, un ex Shinigami diventato Vizard, che domanda a Ichigo di unirsi al proprio gruppo per ragioni ancora sconosciute.

S1E112 Inizia la guerra; truppe mascherate e maschere spezzate

Entra in scena anche Urahara, che rivela di conoscere Isshin Kurosaki da diverso tempo. I due si convincono del fatto che Aizen stia usando il potere dell’Hogyoku per creare degli Arrancar completi, e decidono di stare all’erta.

S1E113 Preludio dell'apocalisse, l'invasione degli Arrancar!

Ichigo ripensa a quello che ha detto Hirako, e teme che effettivamente il suo Hollow interiore stia per prendere il sopravvento.

S1E114 Riuniti: Ichigo, Rukia e gli Shinigami

Durante il combattimento contro Yammy, l’Hollow interiore di Ichigo tenta di emergere, e il ragazzo rimane immobilizzato nel tentativo di domarlo.

S1E115 Missione speciale! Arrivano gli Shinigami

Ichigo, spronato da Rukia, torna ad essere combattivo. Oltre alla ragazza, fanno la loro comparsa nel mondo di viventi l’avanguardia di Hitsugaya: Renji, Hitsugaya, Yumichika, Rangiku e Ikkaku.

S1E116 Occhi maligni, torna Aizen

Gli Shinigami, inviati appositamente dalla Soul Society per contrastare gli Arrancar, non possono sistemarsi tutti a casa di Ichigo e devono trovare ciascuno un alloggio diverso, tranne Rukia che si stabilisce a casa della famiglia di Ichigo.

S1E117 Lo scontro di Rukia ha inizio! Una bianca lama raggelante

Gli Arrancar hanno iniziato ad attaccare, ma Rukia ha gioco facile contro uno di loro, che viene subito sconfitto.

S1E118 Il Bankai di Ikkaku, il potere della distruzione assoluta!

Ikkaku e Edrad si sfidano in uno scontro all’ultimo sangue. Ikkaku è accecato dall’euforia della battaglia, sembra che la vita non abbia alcun valore per lui.

S1E119 Cronache segrete della compagnia di Zaraki! Gli uomini baciati dalla fortuna

L’episodio ripercorre l’incontro tra il capitano Kenpachi e Ikkaku. I loro scontri e il rapporto che si crea tra i due all’interno della compagnia.

S1E120 Hitsugaya finisce in pezzi! Hyorinmaru infranta

Lo scontro tra Ikkaku e Edrad è volto al termine, mentre quello tra Toshiro e Shawlong si fa sempre più acceso. Così come le battaglie che vedono impegnati Renji e Yylfordt e Ichigo e Grimmjow.

S1E121 Scontro violento! I protettori contro i sofferenti

Gli shinigami ribaltano le carte in tavola ricorrendo alla rimozione dei limitatori. Gli Arrancar non se lo aspettano e devono battere la ritirata.

S1E122 I Vizard, il potere dei risvegliati

Nello Hueco Mundo Kaname porta Grimmjow davanti ad Aizen a causa della sua disobbedienza. Nel frattempo Chad chiede a Urahara di venire addestrato in modo da poter diventare più potente!

S1E123 La trasformazione in Hollow di Ichigo è completa?!

Ichigo e Hiyori si affrontano, ma Ichigo non sembra reggere il confronto. Hiyori lo esorta a usare il suo Bankai, ma Ichigo si rifiuta per paura che la presenza nel suo subconscio prenda il sopravvento.

S1E124 Scontro! Bankai Nero e Bankai Bianco

Ichigo continua la sua lotta interiore. Mentre la battaglia continua vede illusioni di nemici del passato sconfitti che gli impartiscono consigli per rinnovare il suo spirito combattivo.

S1E125 Comunicato urgente! Lo spaventoso piano di Aizen!

Ichigo continua a combattere nel suo mondo interiore, e alla fine riesce ad avere la meglio sull’Hollow che risiede in lui. Nel frattempo, il comandante generale Yamamoto comunica al capitano Hitsugaya, a Rangiku e a Orihime l’obiettivo finale di Aizen.

S1E126 Uryu contro Ryuken! Scontro tra Quincy

Ichigo continua ad allenarsi con i Vizard per riuscire a estendere il tempo in cui riesce a combattere sfruttando i poteri della maschera. Orihime cerca Ichigo per informarlo sul vero obiettivo di Aizen.

S1E127 La decisione di Urahara, i sentimenti di Orihime

Urahara dice a Inoue che non vorrebbe che lei partecipi alla battaglia contro gli Arrancar, in quanto sarebbe un peso inutile, ora che non dispone più di Tsubaki.

S1E128 Arrancar da incubo! La squadra di Hitsugaya scende in campo

Mentre Ichigo continua ad allenarsi per diventare più forte, Rangiku, Ikkaku, Yumichika e il capitano Hitsugaya si trovano alle prese con uno strano Arrancar che sembra non essere ancora completo.

S1E129 L'apostolo delle tenebre calanti! Un incubo senza fine

Durante la notte, riappare lo stesso Hollow ucciso da Ikkaku nel pomeriggio. A quanto pare si tratta di un Arrancar in grado di moltiplicarsi, e non sarà sconfitto finché il gruppo di Hitsugaya non troverà quello vero.

S1E130 Nemico invisibile! La decisione spietata di Hitsugaya

Rangiku, Toshiro e Yumichika continuano a occuparsi dei due fratelli attaccati dallo pseudo Arrancar. Iniziano a sospettare che la ragazzina possa essere un alter ego della creatura mostruosa e decidono di isolarla.

S1E131 Le lacrime di Rangiku, il doloroso addio tra fratello e sorella

Gli Shinigami hanno finalmente capito come agisce lo pseudo Arrancar. Quest’ultimo riesce a manovrare Yui e Shota per riuscire nel suo intento. Tuttavia, Toshiro e la sua squadra escogitano un piano per sconfiggerlo.

S1E132 Karin, Hitsugaya, e il pallone da calcio

Il capitano Hitsugaya si trova coinvolto, suo malgrado, in una sfida di calcio a cinque tra Karin e i suoi amici e un gruppo di ragazzi delle scuole medie.

S1E133 L'ardente storia di kendo di Ikkaku

Alla squadra di kendo della Scuola Superiore di Karakura viene tesa un'imboscata: il capitano e tutti i membri principali sono gravemente feriti. Quindi sarà Ikkaku ad allenare i giovanissimi per poter affrontare il torneo in arrivo.

S1E134 Yumichika, il bellissimo pasticciere

Hanataro e Rin dell'Ufficio di Sviluppo Tecnologico vengono inviati nel mondo reale per un'indagine sugli Arrancar. Incontrano però un pasticcere che chiede il loro aiuto per esaudire il suo ultimo desiderio.

S1E135 L'inganno di Kon! Rangiku in allerta

Una bambina sta annegando in un fiume mentre passano Rangiku e Kon. Rangiku rimuove Kon dal peluche e lo getta in quello della bambina che sta annegando. Kon salva la ragazza e Rangiku decide di andarsene senza di lui.

S1E136 Insurrezione nello Hueco Mundo! La morte di Ulquiorra!

Un Arrancar di nome Patros, insieme ai suoi due complici Menis e Aldegor, ruba l’Hogyoku e pianifica di regnare sull’Hueco Mundo spodestando Aizen dal suo "trono".

S1E137 Una battaglia dettata dalla malizia, la trappola di Aizen

Continua la battaglia tra Patros e i suoi complici contro Renji e compagni. Grazie all’aiuto di Kurodo, Ririn e Noba, Renji riesce ad avere la meglio, e così anche Hitsugaya e il suo gruppo.

S1E138 Lo Hueco Mundo torna alla carica! Hitsugaya contro Yammy

Ichigo cerca di allenarsi per diventare ancora più forte. Così come Inoue e Rukia che continuano ad esercitarsi insieme per la battaglia che verrà.

S1E139 Ichigo contro Grimmjow, la battaglia degli undici secondi!

Gli Shinigami di stanza a Karakura si scontrano con gli Arrancar inviati da Aizen. Mentre Yammy si annoia, Luppi affronta da solo quattro avversari. Nel frattempo, Ichigo affronta Grimmjow utilizzando la sua maschera da Hollow.

S1E140 I piani di Ulquiorra al tramonto

Proseguono gli scontri con i nuovi Espada inviati nel mondo terreno da Aizen. Rangiku, Yumichika e Ikkaku continuano a essere in difficoltà contro Luppi.

S1E141 Addio, Kurosaki

Ulquiorra consegna a Orihime un braccialetto che impedirà ai suoi amici di avvertire la sua presenza e le concede di dire addio a una sola persona.

S1E142 Ordine perentorio! Proibito il salvataggio di Orihime Inoue!

Saputo della scomparsa di Orihime, il capitano Yamamoto, ritenendola una traditrice, vieta a Ichigo e ai suoi amici di andare a salvarla. Rukia e Renji vengono quindi riportati alla Soul Society contro la loro volontà.

S1E143 Grimmjow risorge

Ichigo parte con Ishida e Chad alla volta dell’Hueco Mundo, e si spiega come Ishida sia riuscito a seguirlo senza infrangere la promessa del padre.

S1E144 Ishida, Chad e la nascita di un nuovo potere

Ichigo, Uryu e Chad continuano la loro missione. Si imbattono in due Arrancar che pensano di avere già la vittoria in pugno. Ichigo cerca di fare la sua parte, ma Chad e Uryu gli chiedono di non intervenire.

S1E145 L'adunata degli Arrancar! Il consiglio reale di Aizen

Ishida, Sado e Ichigo cercano di raggiungere il palazzo di Aizen nello Hueco Mundo, ma sembrano non arrivare mai. Intanto, all’interno delle mura del Las Noches, Aizen e i suoi Arrancar si preparano ad affrontare i tre intrusi.

S1E146 Arriva in scena un misterioso Arrancar, il suo nome è Nel!

Ichigo e i suoi amici salvano una ragazza che è stata attaccata da misteriosi Arrancar.

S1E147 La foresta dei Menos! In cerca di Rukia

In un secondo tentativo di sconfiggere Runuganga, il Guardiano delle Sabbie Bianche, Rukia usa Sodeno-shirayuki, ma il suo attacco le si ritorce contro quando pugnala accidentalmente Bawabawa alla schiena.

S1E148 Ashido, lo Shinigami giunto dal passato

Ichigo e i suoi amici sono caduti nella foresta dei Menos. Combattono gli attacchi dei Gillian mentre cercano Rukia e Nel, che sono stati separati dal gruppo.

S1E149 La foresta che crolla e la moltitudine di Menos

Ashido e Rukia continuano a combattere Pequenos, uno degli Adjuchas che controlla la foresta dei Menos.

S1E150 Lo giuriamo! Torneremo qui vivi!

Ichigo, Rukia, Sado, Renji e Uryu hanno finalmente raggiunto Las Noches. Nel vuole assolutamente accompagnarli anche se al gruppo non sembra una buona idea.

S1E151 Tempesta violenta! L’incontro con l'Arrancar danzante

Ichigo e compagni si sono divisi. Ichigo viene ovviamente seguito da Nel e insieme incontrano il Privaron Espada, Dordoni. Intanto, Gin e Kaname li osservano dall’interno del quartier generale.

S1E152 Ichigo contrattacca! Questo è il mio Bankai!

Dordoni l'Arrancar è un Privaron Espada, un ex Espada. Ichigo sottovaluta la sua forza e viene subito messo all'angolo quando Dordoni rilascia la sua Zanpakuto.

S1E153 Una ricerca diabolica! Il piano di Szayelaporro

Dordoni fa un ultimo tentativo per vincere la sua battaglia, ma Ichigo decide di usare l'Hollowificazione per contrattaccare.

S1E154 Rukia e Kaien, un doloroso incontro

Nelle profondità di Las Noches, Rukia incontra la Nona Espada Aaroniero Arruruerie in una strana zona del palazzo in cui splende un bel cielo azzurro.

S1E155 Il contrattacco di Rukia! Un kido disperato

Rukia affronta Aaroniero, convinta che non possa trattarsi di Kaien Shiba, ma poi questi utilizza la zanpakuto del defunto shinigami, e le sicurezze di Rukia cominciano a vacillare.

S1E156 Ishida e Pesche, l'attacco combinato dell'amicizia

Continua lo scontro tra Uryu e Cirucci. A un tratto interviene Pesche, il quale riesce a mettere in difficoltà Cirucci con un attacco molto "particolare". A quel punto, l'Arrancar rilascia la sua spada e sfodera tutta la sua potenza.

S1E157 L’asso nella manica di Ishida. Seeleschneider

Lo scontro tra Cirucci e Uryu si conclude in favore di quest’ultimo, il quale decide di andarsene lasciando ancora in vita l’avversaria. Tuttavia, dopo poco interviene l’Exequias, che conclude il lavoro lasciato in sospeso da Uryu.

S1E158 Il braccio destro del gigante e il braccio sinistro del diavolo

Grazie al Brazo Izquierdo del Diablo, il nuovo potere ottenuto da Chad grazie all’allenamento con Renji, il ragazzo riesce a sconfiggere Gantenbainne.

S1E159 La morte di Yasutora Sado e le lacrime di Orihime

Chad viene messo fuori combattimento da Nnoitra con un colpo solo. I suoi amici vorrebbero raggiungerlo, ma mentre Renji cerca di capire in quale direzione andare, cade in una botola nascosta nel pavimento e si trova davanti l’ottavo Espada: Szayelaporro Granz.

S1E160 Le tue ultime volontà e il tuo cuore sono qui con me...

Mentre combatte contro Aaroniero, Rukia ricorda i primi addestramenti svolti insieme a Kaien. Grazie a questo, Rukia capisce che il cuore di Kaien non è andato perduto.

S1E161 Le provocazioni di Ulquiorra, il crudele Arrancar

Renji pensa di essere in vantaggio durante lo scontro con Szayelaporro, ma questi rivela di aver solo scherzato e di conoscere già tutte le mosse dell'avversario. Nel frattempo, essendosi accorto che il reiatsu di Rukia sta scomparendo, Ichigo vorrebbe andare a salvare l'amica.

S1E162 Szayelaporro ride! La trappola per Renji è ultimata

Le provocazioni di Ulquiorra hanno successo e Ichigo inizia a combattere con lui, ma viene sconfitto dopo poco, scoprendo che il suo avversario è solamente il quarto Espada.

S1E163 Shinigami e Quincy, una folle battaglia

Lolly e Menoly sono gelose di come Aizen stia trattando Orihime, quindi vanno nella sua stanza per darle una lezione. Orihime cerca di rimanere forte, ma le due sono implacabili.

S1E164 Il piano di Ishida, attacco e difesa in venti secondi

Lo scontro tra Renji e Szayelaporro continua. L’intervento di Uryu sembra aver dato una svolta decisiva, ma il nemico non molla e torna alla riscossa.

S1E165 Intenzioni omicide che ribollono! La gioia di Grimmjow

Grimmjow chiede a Orihime di curare Ichigo per poterlo affrontare nel pieno delle sue forze. La ragazza si rifiuta, ma Ichigo le chiede di obbedire e le assicura che sarà lui a uscirne vincitore.

S1E166 Scontro tra sforzi estremi! Ichigo Hollow!

Inizia una battaglia selvaggia tra Ichigo e Grimmjow. Mentre le spade e le pressioni spirituali si scontrano, Grimmjow scatena il suo Cero più forte, il Gran Rey Cero.

S1E167 Il momento decisivo, la fine di Grimmjow

Ichigo riuscirà ad avere la meglio di Grimmjow dopo un'estenuante battaglia?

S1E168 Arriva un nuovo capitano, il suo nome è Shusuke Amagai!

Un nuovo capitano si unisce alla Terza Compagnia, prendendo il posto di Gin Ichimaru. Il suo nome è Shusuke Amagai. Nessuno sembra conoscerlo, era infatti lontano dalla Seireitei per un incarico a lungo termine.

S1E169 Un nuovo sviluppo! Si trasferiscono studenti pericolosi!

Dalla Soul Society arrivano nel mondo terreno la principessa Rurichiyo Kasumiōji e i suoi servitori Kenryu ed Enryu. I tre incontrano brevemente Ichigo e sembrano conoscere molte cose sul suo conto, ma non gli rivelano la propria identità, né per quale motivo si trovano lì.

S1E170 Lotta all’ultimo sangue al chiar di luna, un assassino misterioso e una Zanpakuto

Un misterioso trio si trasferisce nella classe di Ichigo. I loro nomi sono Rurichiyo Kasumiohji, Kenryu ed Enryu. Rurichiyo si comporta come una principessa mentre Kenryu ed Enryu sorvegliano ossessivamente l'ambiente circostante.

S1E171 Fiori scarlatti in piena fioritura

Ichigo e Rukia si assumono la responsabilità di essere la guardia del corpo di Rurichiyo. È la prima volta di Rurichiyo nel mondo dei vivi e chiede a Ichigo di insegnarle tutto di ciò che incontra.

S1E172 Kibune scende in campo, infuria un vento di tempesta!

Da quando ha accolto Shusuke Amagai come nuovo capitano, la Terza Compagnia ha lavorato sodo. Ma i compiti che Shusuke assegna loro non sono quelli che uno shinigami si aspetterebbe.

S1E173 L’arrivo del malvagio! L’oscurità nel casato Kasumioji

La principessa Rurichiyo va a prendere il tè con le amiche. Intanto Ichigo la segue per controllare che la sua vita non sia nuovamente in pericolo, ma i suoi guardiani pensano che sia lui la minaccia.

S1E174 Infrangi il confine dello specchio! Ichigo imprigionato

Gyokaku porta avanti il suo piano e manda Hanza e la sua squadra nel mondo terreno per eliminare la principessa Rurichiyo. Nel frattempo, fa in modo che il giovane Shu Kannogi prenda il posto della ragazza al comando del clan Kasumioji.

S1E175 L'assassino vendicativo, Ichigo è preso di mira!

Dopo la sconfitta subita, Nukui chiede una seconda possibilità a Kumoi. Questi gliela concede, e Nukui torna nel mondo terreno insieme a un nuovo gruppo di assassini, intenzionato a vendicarsi di Ichigo.

S1E176 Il mistero degli assassini consumati dalle spade

Dopo essere tornato nel mondo terreno, Nukui ingaggia nuovamente battaglia con Ichigo, mentre Rukia, Uryu e Sado devono vedersela rispettivamente con Jinnai, Kuzuryu e Genga, assassini al seguito di Nukui.

S1E177 Rukia al contrattacco, la lama selvaggia

Continuano i combattimenti tra Rukia, Uryu e Sado e Jinnai, Kuzuryu e Genga. A un certo punto dello scontro, Jinnai viene divorato dalla propria Bakkoto, mentre Uryu riesce a sconfiggere Kuzuryu grazie a una nuova tecnica.

S1E178 Incubo mostrato, Ichigo dentro lo specchio

Ichigo rimane intrappolato in una dimensione piena di specchi, nella quale Nukui tenta di farlo uccidere dalla defunta madre per mezzo di un’illusione.

S1E179 Confronto?! Amagai contro il Gotei 13

Amagai cerca di proporre degli allenamenti collettivi tra le varie compagnie durante la riunione dei capitani, ma la proposta non viene presa in considerazione dalla maggior parte di questi.

S1E180 La determinazione della principessa, una sposa addolorata

Ichigo e i suoi amici sono sfuggiti per un soffio agli attacchi della squadra di Hanza Nukui. Ma Uryu e Chad sono stati feriti dall'energia spirituale delle Bakkoto e il potere curativo di Orihime non sembra funzionare.

S1E181 Seconda compagnia all’attacco! Ichigo circondato

Rurichiyo è tornato alla Soul Society per riprendere il controllo del clan Kasumioji. Ichigo, Rukia, Kenryu ed Enryu la seguono attraverso il Senkaimon facendo irruzione al matrimonio tra la principessa e Shu.

S1E182 La vera forza di Amagai, il rilascio della Zanpakuto!

Ichigo e Rukia, dopo aver sabotato il matrimonio di Rurichiyo, vengono inseguiti da tutte le compagnie del Gotei 13! Preso Shu in ostaggio, si trovano a dover affrontare gli shinigami della Seconda e della Terza compagnia.

S1E183 L’oscurità avanza! La vera natura di Kibune

Tutte le compagnie sono impegnate nella ricerca di Ichigo, Rukia e Amagai. I capitani sperano di trovare i tre per primi. Renji è sicuro che dev’esserci una buona ragione dietro le azioni insolite dei suoi due amici.

S1E184 Kira e Kibune, scontro nella terza compagnia

Kira e Kibune si affrontano nell’arena dei combattenti e Kibune spiega a Kira per quale motivo sta agendo in questo modo. Intanto, Ichigo, Amagai, Rukia e Shu continuano a cercare la principessa e portarla in salvo.

S1E185 Ghiaccio e fiamme! Il violento scontro tra Amagai e Hitsugaya

L'intensa battaglia tra Kira e Kibune continua presso l’arena di combattimento della Terza compagnia. Kibune, che stanco di non essere preso sul serio nonostante il suo potente reiatsu, ha deciso di prendere parte alla cospirazione di Kumoi.

S1E186 Ordine di attacco! Soppressione del clan Kasumioji

Al comando del Comandante Generale, tutti gli shinigami delle Tredici compagnie irrompono nel palazzo del Clan Kasumioji. Il clan Kasumioji è una famiglia aristocratica speciale che produce spade da cerimonia per la famiglia reale.

S1E187 L’ira di Ichigo e il segreto dell’assassino

La battaglia al palazzo del Clan Kasumioji tra gli shinigami e gli assassini del clan continua. Contro gli dei della morte, gli assassini usano delle Bakkoto, che emettono forzatamente più potere di quello che lo stesso possessore può effettivamente produrre.

S1E188 Duello! Amagai contro Ichigo

Amagai, grazie alla sua Bakkoto, è in grado di sigillare il reiatsu degli Shinigami e il potere delle Zanpakuto. Perciò Ichigo si vede costretto a trasformarsi in Hollow per avere qualche chance di vittoria.

S1E189 L’orgoglio dello shinigami decaduto

Shusuke Amagai brandisce sia un Bakkoto, che sigilla i poteri degli shinigami, sia il loro Bankai. Ichigo si difende dal Bankai di Shusuke utilizzando l’holloificazione e contrattacca con il Getsuga Tensho più potente mai visto.

S1E190 Ritorno nell’Hueco Mundo!

In questo episodio rivediamo l’epico scontro tra Ichigo e Grimmjow. Quest’ultimo viene sconfitto, ma non sembra volersi arrendere del tutto finché non viene messo fuori combattimento da un attacco di Nnoitra, l’Espada di quinto grado.

S1E191 Lo spaventoso banchetto del teatro di Szayelaporro

Renji, Uryu, Dondochakka e Pesche finiscono in una trappola architettata da Szayelaporro, e anziché fuggire dal luogo dello scontro, finiscono per tornare al punto di partenza a combattere contro delle copie di sé stessi.

S1E192 Il segreto di Nel. Un'amazzone formosa scende in campo?!

Ichigo non crede al fatto che Nel li abbia sempre ingannati e prosegue lo scontro con Nnoitra. In un momento di estrema difficoltà del ragazzo, Nel si dispera e ritorna alla sua forma da adulta, riacquistando i propri ricordi.

S1E193 Resistenza impossibile, lo spettacolo di burattini del terrore

Uryu e Renji continuano a combattere contro i loro cloni creati da Szayelaporro. Uryu sembra aver capito come riconoscere e distinguere i cloni grazie a delle piccole differenze che li contraddistinguono.

S1E194 Il passato di Nelliel

Nnoitra, incontrando Nelliel dopo molto tempo, ricorda i rapporti già tesi tra lui e la ragazza. Grazie a questo salto nel passato veniamo a conoscenza della storia di Nelliel e di come si sia trasformata in una bambina.

S1E195 La combinazione definitiva! Pesche fa sul serio

Nelliel riacquista la memoria e Pesche e Dondochakka si rendono conto che darà il massimo nella battaglia contro Nnoitora. Per combattere con Nelliel, Pesche e Dondochakka raccolgono tutte le loro forze.

S1E196 La più potente armata di Shinigami scende in campo!

Kenpachi salva Ichigo e Nel dall'essere uccisi da Nnoitra. Mentre combatte il crudele Espada, Byakuya e Miyaru affrontano due delle loro controparti Arrancar.

S1E197 Il bankai di Byakuya, l’ira silenziosa

Byakuya fa visita a Rukia, che è priva di sensi dopo essere stata ferita nella battaglia contro Aaroniero. Zommari Rureaux, l'Espada numero 7, sembra essere lì per finirla.

S1E198 I due scienziati e la trappola di Mayuri

Lo scontro tra Byakuya e Zoomari continua e alla fine vede come vincitore il capitano della sesta divisione. Nel frattempo, Szayelaporro cerca di usare le sue tecniche di combattimento contro Mayuri.

S1E199 Sacra rinascita, Szayelaporro risorto

Prosegue lo scontro tra Mayuri e Szayelaporro. Quest’ultimo rivela la sua capacità di poter rinascere all’infinito sfruttando il reishi del proprio avversario, e pensa di avere così la vittoria in pugno.

S1E200 Chi ha il corpo più resistente? Abbatti Nnoitra!

Kenpachi si eccita come al solito mentre combatte Nnoitra, i due si affrontano in uno scontro fatto di pura follia.

S1E201 Nnoitra rilascia la sua potenza, la moltiplicazione delle braccia

Kenpachi insegue l'occhio di Nnoitra e gli perfora la benda sull'occhio, ma questa nascondeva un terribile segreto. Nnoitra celebra una vittoria, ma Kenpachi non è per nulla intenzionato ad arrendersi.

S1E202 Fine dello scontro! Chi è il più forte?

Dopo l’arrivo di diversi capitani del Gotei 13 nello Hueco Mundo, ognuno di loro affronta un Espada. Alcuni capitani ne escono vittoriosi. Per altri, lo scontro è più impegnativo del previsto.

S1E203 Raduno a Karakura! Aizen contro gli Shinigami

Il combattimento tra Kenpachi e Nnoitra giunge al termine. Intanto, i piani del Gotei 13 per contrastare Aizen vengono svelati. La città di Karakura è stata replicata nella periferia di Rukongai per proteggere la città e gli abitanti.

S1E204 La strategia persuasiva del seppuku ideata da Ichigo

Rurichiyo compare ancora una volta nel mondo dei viventi. Vorrebbe organizzare un torneo di kemari per risollevare gli animi della popolazione, ma si scontra con Kenryu, che vorrebbe invece ricucire i rapporti con le altre famiglie nobili.

S1E205 Che batticuore! Il torneo di kemari pieno di Hollow

Per mettere fine alla propria disputa, Rurichiyo e Kenryu decidono di organizzare un torneo di kemari nella città di Karakura. Se sarà la squadra di Kenryu a vincere, Rurichiyo accetterà di ottemperare ai propri doveri.

S1E206 Inizia il capitolo del passato! La verità di 110 anni prima

110 anni fa il capitano della quinta compagnia era Shinji Hirako. In quel periodo anche tutti gli altri Vizard erano ufficiali di seggio, e il luogotenente della quinta compagnia agli ordini di Hirako era nientemeno che Aizen.

S1E207 Kisuke Urahara, il nuovo capitano della dodicesima compagnia

Kisuke Urahara viene scelto come nuovo capitano della dodicesima compagnia, ma fatica a guadagnarsi il rispetto della luogotenente Hiyori e degli shinigami sottoposti, ancora molto affezionati al vecchio capitano.

S1E208 Aizen e il ragazzo prodigio

Hiyori accompagna Urahara alla Tana dei Vermi, una struttura di sorveglianza in cui vengono detenuti shinigami potenzialmente pericolosi. Qui la luogotenente scopre che Urahara vorrebbe liberare un individuo dalle capacità molto particolari.

S1E209 Nona compagnia di Muguruma, in marcia!

Il viaggio nel passato continua. A Rukongai si verificano alcune sparizioni misteriose e il Gotei inizia ad insospettirsi. Pertanto, una squadra viene inviata nei pressi del luogo degli eventi per capire cosa c’è dietro le sparizioni.

S1E210 Hiyori rischia la morte?! L’inizio della tragedia

All’accampamento di Kensei è avvenuto qualcosa di strano. Kisuke invia Hiyori a dare una mano, ma mentre la luogotenente si sta recando sul posto nota qualcosa di strano. Sembra che Kensei e Mashiro siano diventati due Hollow.

S1E211 Tradimento! Aizen il burattinaio

Al campo della Nona compagnia, Shinji Hirako e gli altri si imbattono in Kensei Muguruma, che indossa una strana maschera. Kensei inizia ad attaccarli ed è troppo potente per essere fermato nonostante il gran numero di shinigami presenti.

S1E212 Salvate Hirako! Aizen VS Urahara

Urahara arriva sul luogo dell’incidente e capisce che l’hollowificazione di Hirako e degli altri è opera di Aizen e dei suoi due complici: Tosen e Gin. Urahara tenterà di far tornare normali tutti usando l’Hogyoku.

S1E213 La nascita di Karakuraizer, il detective della sepoltura dell'anima

Mentre Ichigo e i suoi amici sono ancora impegnati nell’Hueco Mundo, Urahara chiede aiuto a Kon e ai compagni di classe di Ichigo per tenere al sicuro la città di Karakura dagli Hollow. Hanno così inizio le vicende di Karakuraizer e dei suoi bizzarri alleati.

S1E214 L'ultimo giorno di Karakuraizer

Kisuke Urahara ha costretto Kon a trasformarsi in Karakurizer. Ma Kon non è solo, ha alcuni potenti alleati: Don Kanonji, che ha assunto la forma di Karakurizer Spirit, Tatsuki come Karakurizer Beast, Chizuru come Karakurizer Erotic, Keigo come Karakurizer Delicate e Ururu come Karakurizer Tiny Devil.

S1E215 Difendete Karakura! Lo schieramento totale degli shinigami

Aizen e i suoi Espada più potenti arrivano a Karakura, sostituita da Urahara con una città falsa al fine di proteggere i suoi abitanti. Genryusai e vari capitani accorrono sul posto e si preparano allo scontro, mentre Ichigo e i suoi amici sono ancora nell’Hueco Mundo, impegnati a salvare Orihime dalle grinfie di Ulquiorra.

S1E216 Il corpo d'élite! I quattro shinigami

Aizen è intrappolato dal fuoco di Genryusai, Barragan ordina alle sue Fracción di attaccare i quattro pilastri posti ai lati della finta Karakura, così da distruggerli e far tornare la vera città. Tuttavia, Genryusai, prevedendo una mossa simile, ha pensato bene di mandare in difesa dei pilastri quattro shinigami fidati: Madarame, Ayasegawa, Hisagi e Kira.

S1E217 Charlotte, lo splendido diavoletto

Iniziano gli scontri tra le Fracción di Barragan e i quattro shinigami posti a difesa dei pilastri. Yumichika si deve scontrare con Charlotte Chuhlhourne. Ben presto la battaglia si sposta anche sul piano estetico.

S1E218 Kira, uno scontro al centro della disperazione

Continuano gli scontri tra le Fracción di Barragan e i quattro shinigami posti a difesa dei pilastri. Dopo la sconfitta di Charlotte Chuhlhourne, tocca a Kira scontrarsi con Abirama.

S1E219 Lo Shikai di Hisagi! Il suo nome è...

Continuano gli scontri tra le Fracción di Barragan e i quattro shinigami posti a difesa dei pilastri. Dopo la sconfitta di Charlotte Chuhlhourne e di Abirama Redder, tocca a Ikkaku e Hisagi scontrarsi rispettivamente con Choe e Findorr.

S1E220 Ikkaku sconfitto! L’emergenza degli Shinigami

Ikkaku deve affrontare Choe, ma sembra avere qualche difficoltà. A quel punto, interviene il capitano della settimana compagnia, Sajin Komamura che lascia tutti a bocca aperta.

S1E221 Battaglia campale! Shinigami vs. Espada

Sta per iniziare la vera battaglia. Genryusai chiama tutti a rapporto per il grande scontro contro gli ultimi espada rimasti. Rangiku dovrà affrontare Franceska, Emilou e Cyan.

S1E222 Sui Feng e Omaeda, l’accoppiata più atroce?!

Sui Feng e Omaeda affrontano Ggio e Nirgge. Sui Feng insegue con sicurezza Ggio, ma questi è decisamente abile nel combattimento e riesce a trattenere Sui Feng con uno dei suoi attacchi, rilasciando la sua Tigre Estoque. Nel frattempo, Omaeda sta lottando con grande difficoltà contro Nirgge.

S1E223 Un corpo miracoloso! Il rilascio di Ggio!

Ggio, che ha rilasciato il suo potere, sta avendo la meglio su Sui Feng. Omaeda si rende conto che il suo capitano è in una situazione terribile e va ad aiutarla. Ma Sui Feng gli dice che sarebbe una vergogna per lei accettare il suo aiuto, e continua la sfida da sola.

S1E224 Tre contro uno, Rangiku in difficoltà!

Rangiku combatte le tre Fracciónes di Halibel, Apache, Mila Rose e Sun-Sun. La shinigami attacca con la sua Haineko, ma sembra che la sua zanpakuto non sia molto efficace contro le tre avversarie.

S1E225 Tutti i luogotenenti al tappeto! La bestia terrificante

Apache, Mila Rose e Sun-Sun rilasciano le loro Resurrección. Inoltre, combinando le loro braccia sinistre, decidono di creare un misterioso mostro chiamato Ayon.

S1E226 La battaglia volge al termine? Verso nuovi scontri!

Gli shinigami vengono sconfitti uno dopo l'altro per mano di Ayon. Vedendo questo, il comandante generale Yamamoto decide di entrare in azione. Colpisce Ayon con uno dei suoi attacchi, ma il mostro non viene comunque sconfitto.

S1E227 Wonderful Error

Mizuiro inizia il primo giorno di scuola al liceo di Karakura, senza grandi aspettative o ambizioni. Nel giorno in cui gli studenti vengono assegnati alle varie classi, Keigo trema dalla paura.

S1E228 L'estate! Il mare! I costumi da bagno!

Rangiku e i membri della Associazione Donne Shinigami decidono di fare una gita rilassante al mare nel mondo terreno. Sono quasi tutte entusiaste di indossare i costumi da bagno che hanno scelto per l'occasione.v

S1E229 Grido dell'anima?! Nasce lo Shinigami col parrucchino

Ikkaku e Yumichika vengono mandati nel mondo terreno per una missione speciale. Per poter svolgere il loro compito hanno bisogno di qualcuno che li ospiti, così alloggiano a casa di Mizuho e Keigo. La ragazza continua ad avere un debole per Ikkaku e quest'ultimo è sempre più disperato e infastidito dalle sue attenzioni.

S1E230 Un nuovo nemico! La materializzazione delle zanpakuto!

Gli shinigami non riescono più a comunicare con le loro zanpakuto. Si sono ribellate e hanno assunto sembianze umane. Non hanno più intenzione di sottostare alla volontà di chi le impugna.

S1E231 Byakuya, svanito con i ciliegi

Muramasa rivela ai capitani di aver liberato gli spiriti delle Zanpakuto e che presto queste governeranno sugli shinigami. Le Zanpakuto attaccano la Seireitei e i danni sono incalcolabili. Durante lo scontro, Byakuya svanisce.

S1E232 Sode no Shirayuki vs Rukia! Un animo turbato

Rukia fa ritorno alla Soul Society, ma ad attenderla trova Sode no Shirayuki, intenzionata a concludere lo scontro con lei. Rukia sembra pronta a rinunciare alla sua Zanpakuto.

S1E233 Zangetsu nemico

Muramasa rivela di aver lasciato andare Rukia al fine di portare Ichigo nella Soul Society per liberare anche la sua Zanpakuto. Zangetsu si materializza quindi fuori dalla spada di Ichigo e inizia a combattere contro di lui.

S1E234 Renji in preda allo shock?! Le due Zabimaru

Mentre Hisagi si scontra con Kazeshini e Ichigo si ritrova nel suo mondo interiore alle prese con la sua parte Hollow e Muramasa, un incredulo Renji incontra la propria Zanpakuto.

S1E235 Scontro violento! Hisagi vs. Kazeshini

Proseguono gli scontri tra Hisagi e Kazeshini, e Renji e Zabimaru. Hisagi e Renji si trovano in difficoltà, e nel frattempo Ichigo è impegnato a combattere nel suo mondo interiore insieme alla sua parte Hollow.

S1E236 Il rilascio della nuova Getsuga Tensho!

Hisagi continua a scontarsi con Kazeshini, e Renji e Ichigo a combattere contro Zabimaru e Zangetsu. Renji riesce a sconfiggere la sua zanpakuto facendo uso del kido, da sempre suo punto debole, mentre Ichigo ricorre alla sua parte Hollow.

S1E237 Sui Feng, circonda le Zanpakuto!

Dopo aver sconfitto Zangetsu, Ichogo capisce che l’unico modo per liberare le zanpakuto dal controllo di Muramasa è quello di batterle in uno scontro.

S1E238 Amicizia oppure odio? Haineko e Tobiume

Ichigo parte alla ricerca di Byakuya, ma sul percorso incontra Haineko e Tobiume. Per fortuna accorrono in suo aiuto Rangiku e Hinamori, e gli consentono di proseguire.

S1E239 Svegliati, Hyorinmaru! La dura lotta di Hitsugaya

La battaglia di Rangiku e Hinamori contro Haineko e Tobiume si surriscalda, poiché entrambe le parti cercano di superare in astuzia le loro avversarie. Altrove, il capitano Hitsugaya ha localizzato la sua zanpakuto, Hyorinmaru.

S1E240 Byakuya il traditore

La ribellione delle Zanpakuto continua. Momo e Rangiku sono riuscite a cattura Tobiume e Haineko. Nel frattempo, Ichigo affronta Muramasa e si ritrova davanti a Senbonzakura.

S1E241 Per l’onore! Byakuya vs Renji

Byakuya deve dimostrare alle zanpakuto che è davvero dalla loro parte. Gli chiedono di distruggere la zanpakuto di Rukia e lui obbedisce. Renji e Rukia non si danno pace dopo la notizia del probabile tradimento di Byakuya.

S1E242 L’assalto generale di shinigami e zanpakuto

La sesta compagnia, Renji e Rukia sono determinati a sapere perché Byakuya ha tradito la Soul Society per lavorare con Muramasa. La loro conversazione viene interrotta dall'arrivo delle zanpakuto.

S1E243 Scontro faccia a faccia! Ichigo contro Senbonzakura

Gli shinigami si trovano impegnati in una dura battaglia contro le zanpakuto ribelli, incluso Ichigo che sta lottando contro la Senbonzakura di Byakuya.

S1E244 Il lungo atteso ritorno in scena di Zaraki Kenpachi!

La battaglia tra shinigami e zanpakuto si inasprisce quando Kenpachi si unisce alla lotta. Kenpachi travolge facilmente le zanpakuto con la sua incredibile energia spirituale e poi decide di sfidare Byakuya ad un duello mortale.

S1E245 All’inseguimento di Byakuya! Caos tra le compagnie

Ichigo e altri shinigami rimangono intossicati dal veleno di Ashisogi Jizo, ma grazie alle cure del capitano Unohana riescono a riprendersi. Nel frattempo, sopraggiunge Yoruichi, che rivela a tutti i presenti di aver scoperto dove è segregato il comandante generale.

S1E246 Missione speciale, liberare il comandante generale Yamamoto!

Yoruichi ha localizzato il nascondiglio di Muramasa dove è tenuto prigioniero il comandante Yamamoto. Una squadra composta da Ichigo, Shunsui, Jushiro, Kenpachi e la stessa Yoruichi parte per liberarlo.

S1E247 Shinigami ingannati, la crisi che minaccia il mondo!

Ichigo combatte Muramasa per salvare il comandante Yamamoto dalla prigionia. Nel frattempo, Yoruichi, Shunsui e Jushiro notano che le zanpakuto stanno solo cercando di impedire loro di raggiungere Ichigo, facendo perdere loro tempo prezioso.

S1E248 Scontro finale! Il drago di ghiaccio e il drago di fuoco!

Il vero obiettivo di Muramasa si rivela essere a Karakura. Ichigo e gli altri shinigami cercano di inseguire Muramasa, ma la zanpakuto di Genryusai, Ryujin jakka decide di sbarrare loro la strada.

S1E249 Il bankai di Senbonzakura! Guerra nel mondo umano!

La lotta tra zanpakuto ribelli e Shinigami continua. Finalmente, si scopre quale sia lo scopo ultimo di Muramasa, a capo della rivolta. Vuole risvegliare il suo padrone: Koga.

S1E250 Quell’uomo, per il clan Kuchiki

In questo episodio, viene fatto un salto temporale a ritroso. Si raccontano le vicissitudini di Koga, adottato dal clan dei Kuchiki e poi ingannato da un gruppo di invidiosi.

S1E251 Una storia oscura! La nascita del peggior shinigami

Koga trafigge Muramasa. Si scopre che in passato, Koga, acceccato dall’odio, ha ucciso moltissimi shinigami, e a un certo punto Muramasa ha smesso di sentire la sua voce.

S1E252 Byakuya e la verità dietro il tradimento

Entra in scena Byakuya, il quale rivela di aver solo finto di tradire per poter scoprire il luogo esatto in cui Koga era stato sigillato. Come capofamiglia dei Kuchiki, è suo dovere eliminare Koga per aver infangato il nome del clan.

S1E253 La vera identità di Muramasa rivelata

Byakuya riesce a sconfiggere Koga, ma Muramasa cade preda della disperazione per essere stato abbandonato dal suo padrone e si trasforma in una sorta di Hollow.

S1E254 Byakuya e Renji, la Sesta Compagnia ritorna

Le Zanpakuto liberate e gli shinigami accorrono per dare una mano ai compagni di Ichigo. I Menos continuano a fuoriuscire dal Garganta, ma Byakuya, unendo il proprio reiatsu a quello degli altri shinigami, riesce a richiudere la fenditura.

S1E255 Lo Strano Caso delle Zanpakuto: Finale

In una rappresentazione del mondo interiore di Koga, racchiuso all’interno della sfera, Ichigo si batte contro Muramasa. Il ragazzo cerca di far comprendere al suo avversario cosa sia il legame tra una Zanpakuto e il suo padrone.

S1E256 Byakuya irato! Il crollo dei Kuchiki

Le Toju, Zanpakuto che hanno perso il padrone, seminano il panino alla Corte delle anime pure. Rukia e la sua Zanpakuto materializzata ripercorrono gli anni passati insieme.

S1E257 Un nuovo nemico! La vera identità delle Toju

Nel mondo terreno, una Toju sta creando problemi. È riuscita a fondersi con un Hollow e la sua forza diventa ingestibile. Rangiku, Haineko e Orihime cercano di combatterla.

S1E258 Il serpente smarrito e la scimmia sofferente

Renji e Zabimaru vengono nel mondo terreno per inseguire una Toju. Tuttavia, Hebi è troppo distratto da ciò che lo circonda e, di conseguenza, lascia scappare la zanpakuto ribelle. A quel punto decide, dopo l’ennesimo rimprovero di Saru, di andarsene tutto da solo.

S1E259 Terrore! Il mostro in agguato sottoterra

Isane e Hanataro sono turbati dalle recenti notizie di qualcuno che sta rubando del cibo dalla caserma della quarta compagnia. Le prove mostrano che il ladro si nasconde in un corso d'acqua sotterraneo, i due decidono quindi di indagare più affondo.

S1E260 Una resa dei conti?! Hisagi contro Kazeshini!

Dopo la sconfitta di Muramasa, la maggior parte delle zanpakuto si sono riconciliate e sono tornati dai loro padroni, ad eccezione di Kazeshini, che è ancora pronto a uccidere il suo ex maestro Shuhei Hisagi.

S1E261 Una persona dal potere ignoto, Orihime nel mirino!

Ichigo e Rukia sono alle prese con una Toju serpente, abbandonata dal suo padre e trovata da Kyoko Haida, una ragazza sola che diventa una nuova compagna di classe di Orihime e dei suoi amici.

S1E262 La tragica Toju e le lacrime di Haineko

Haineko trova una Toju di nome Narunosuke. Dovrebbe ucciderla, ma è ferita e inerme e non ci riesce. Col tempo, Haineko si invaghisce dello spirito della Toju e cerca di tenerlo nascosto agli shinigami.

S1E263 Imprigionamento?! Senbonzakura e Zabimaru

Senbonzakura e Zabimaru si ritrovano intrappolati per sbaglio all’interno del dipartimento di ricerca e sviluppo. Senbonzakura non è la Zanpakuto virtuosa che tutti credono.

S1E264 Battaglia fra donne?! Katen Kyokotsu VS Nanao!

Nanao si trova alle prese con Kyokotsu. Lo due dovrebbero eliminare insieme una Toju, ma Kyokotsu sembra non volerne sapere di andare d’accordo con Nanao.

S1E265 Evoluzione?! La minaccia dell'ultima Toju!

Si chiude la saga delle Toju. Un’ultima Toju, col il potere di assorbire il reiatsu degli avversari, sta seminando il panico. Le Zanpakuto degli shinigami decidono quindi di intervenire di propria iniziativa.

S1E266 Ichigo VS Ulquiorra, il ritorno!

Viene ripresa la trama principale ripercorrendo gli eventi delle ultime puntate. In particolare l'intervento dei capitani e dei luogotenenti delle compagnie per contrastare Aizen e la sua squadra.

S1E267 Cuori all'unisono! Il pugno sinistro è pronto alla morte

Lo scontro tra Ulquiorra e Ichigo continua, sotto lo sguardo incredulo di Orihime. Nel frattempo, Renji e Chad sono alle prese con un nemico che ha le caratteristiche di un Hollow ma anche di un Arrancar.

S1E268 Odio e gelosia: il dilemma di Orihime

Mentre Orihime assiste alla battaglia tra Ichigo e Ulquiorra, Loly e Menoly appaiono dietro di lei. Sapendo che Orihime non è più di alcuna utilità per Aizen, vogliono cogliere questa opportunità per fargliela pagare.

S1E269 Ichigo e Uryu schiena contro schiena

Uryu arriva per impedire a Yammy di attaccare Orihime. Ichigo ne rimane sorpreso, ma il Quincy attacca Yammy senza esitazione. Uryu ha infatti notato che Ichigo, preoccupato per Orihime, non sta usando il potere della sua Hollowficazione.

S1E270 L’inizio della disperazione. Ichigo, una lama irraggiungibile

Continua lo scontro tra Ichigo e Ulquiorra. Dopo aver rilasciato la propria spada, Ulquiorra supera nettamente Ichigo in potenza e il ragazzo si trova in difficoltà, ma non si vuole arrendere.

S1E271 La morte di Ichigo e il grido disperato di Orihime

Ichigo sembra essere stato ucciso da Ulquiorra. Ishida cerca di prendere tempo sperando che Orihime riesca a curarlo, ma la ragazza non ci riesce e non sa cosa fare.

S1E272 Ichigo vs Ulquiorra: la conclusione!

L’Hollow interiore di Ichigo finisce Ulquiorra con un Cero potentissimo. Grazie alle sue abilità rigenerative, Ulquiorra guarisce ma solo esteriormente, giusto il tempo per mettere al tappeto Ichigo e farlo tornare in sé.

S1E273 La furia dello squalo! Il rilascio di Harribel

Dopo la sconfitta di Ulquiorra, Renji, Rukia e Chad se la devono vedere con Yammy. Nel frattempo, nel mondo terreno, le cose sembrano non volgere al meglio per i capitani.

S1E274 Hitsugaya, lo Hyoten Hyakkaso suicida!

Nel mondo terreno, proseguono gli scontri tra Hitsugaya e Harribel, Sui Feng e Baraggan, Kyoraku e Starrk. Harribel rilascia la sua spada e mette Hitsugaya ancora più alle strette.

S1E275 L’ultimo respiro è prossimo! Il sovrano che governa la morte

Hitsugaya riesce a imprigionare Harribel in un’enorme colonna di ghiaccio, mentre Sui Feng si trova in seria difficoltà contro il terribile potere di Baraggan.

S1E276 Un singolo colpo letale: il Bankai di Sui Feng!

Il Capitano Sui Feng è alle prese con il temibile Baraggan. Quest’ultimo lancia il suo attacco e Sui Feng rischia di essere polverizzata. Così chiede a Marechiyo di tagliarle un braccio per fermare il processo.

S1E277 Lo scontro si accende! Kyoraku contro Starrk!

Continua la battaglia tra il capitano Kyoraku e Starrk. Nel frattempo, Ukitake è alle prese con Lilynette. Gli avversari mostrano colpo dopo colpo i loro assi nella manica.

S1E278 Il ritorno di un incubo, gli Espada redivivi!

Lo scontro tra Coyote e Shunsui continua. Jushiro interviene per aiutarlo. Tuttavia, Aizen fa entrare in gioco Wonderweiss che mette i capitani in ginocchio.

S1E279 Hirako e Aizen, un incontro del destino!

Gli shinigami si trovano in difficoltà contro Fura e Wonderweiss quando i Vizard, guidati da Shinji Hirako, fanno la loro comparsa.

S1E280 Hisagi e Tosen, il momento dell’addio

I Vizard sono finalmente arrivati per dare manforte ai capitani. Lisa e Hiyori combattono Harribel insieme a Hitsugaya, mentre Love e Rose si scontrano con Starrk.

S1E281 Una corona di menzogne, il rancore di Baraggan

Baraggan, ridotto male dal Bankai di Sui Feng, sfodera un ultimo attacco contro Hachigen, il quale riesce a sfruttare il potere di invecchiamento dell’avversario a proprio vantaggio.

S1E282 Il potere dell'anima! Los Lobos, all'attacco!

Starrk tenta di vendicare la morte di Baraggan combattendo contro Love e Rose, benché non ne abbia voglia. Grazie all’incitamento di Lilynette riesce a metterli alle strette.

S1E283 Starrk, una battaglia solitaria

Il capitano Kyoraku riesce a mettere Starrk in seria difficoltà. Dopo che riesce a togliere di mezzo Lilynette, Starrk perde nuovamente la voglia di combattere e viene facilmente eliminato.

S1E284 Una catena di sacrifici: il passato di Harribel

Aizen decidere di eliminare Harribel prima che lo facciano gli avversari. Mentre ricorda il suo passato e il motivo che l’ha spinta a seguire Aizen, Harribel cerca di radunare le ultime forze per ucciderlo.

S1E285 Rancore centenario! La vendetta di Hiyori

I Vizard e i capitani si preparano allo scontro. Aizen provoca Hiyori, la quale attacca incautamente e viene trafitta da Gin. Nel frattempo, nell’Hueco Mundo, Rukia, Renji e Sado continuano a vedersela contro Yammy.

S1E286 Il ritorno di Ichigo! Proteggendo Karakura

Yammy sta mettendo KO gli shinigami. Riesce a prendere anche Rukia, ma Ichigo arriva a salvarla. Così inizia lo scontro tra Yammy e Ichigo.

S1E287 Spinoff: Ichigo e la lampada magica

Si tratta di un episodio speciale. Ichigo si sveglia in mezzo al deserto ed è circondato dai suoi amici, ma ognuno di loro ha un nome diverso dal solito. Presto, Ichigo si accorge di essere in uno dei suoi sogni.

S1E288 L’ultimo asso nella manica! Ichigo verso lo scontro finale

Kenpachi cerca di superare le difese e l’enorme mole di Yammy per poter sferrare un colpo netto contro l'Espada. Nel frattempo, Ichigo usa il Garganta per tornare nel Mondo dei Viventi.

S1E289 Kenpachi contro Byakuya?! Lo scontro ha inizio!

Mentre Kenpachi e Byakuya sono impegnati ad affrontare Yammy, Sajin Shuhei fanno i conti con il capitano Tosen, il quale mostra ai suoi avversari la propria hollowificazione.

S1E290 L'uomo che ha tradito gli shinigami per inseguire la giustizia

Durante lo scontro con Komamura, Tosen rivela il motivo per cui ha deciso di diventare uno shinigami: vendicare la morte di una sua cara amica uccisa proprio da un dio della morte.

S1E291 Scontro disperato con Aizen! Il rilascio dello shikai di Hirako

Komamura continua a combattere contro Tosen, ormai in grado di vedere, ma paradossalmente più cieco di prima. Intanto, Hirako rilascia la sua Zanpakuto e combatte contro Aizen nel suo “mondo al contrario”.

S1E292 Guerra totale! Aizen contro gli Shinigami

Ichigo non riesce a chiudere la battaglia con un colpo solo, ma tutti i Vizard e i capitani sono determinati più che mai a proteggerlo per fare in modo che non veda lo Shikai di Aizen.

S1E293 L’ira di Hitsugaya! La lama dell’odio!

Tutti i capitani e i Vizard si scagliano contro Aizen, cercando di fare in modo che non sfoderi Kyoka Suigetsu. Purtroppo per loro, la sua Zanpakuto non è l’unica arma che Aizen ha a disposizione.

S1E294 Offensiva impossibile? Genryusai sigillato!

Aizen sfodera Kyoka Suigetsu e tutti i capitani cadono l’uno dopo l’altro in men che non si dica. A quel punto scende in campo il comandante generale Yamamoto.

S1E295 Tutto era una trappola... legami manipolati!

Ichigo coglie di sorpresa Aizen, ma la ferita che gli procura si rimargina subito grazie all’Hogyoku, ormai fuso col suo corpo. Ora che si trovano faccia a faccia, Aizen rivela al ragazzo un segreto.

S1E296 La verità scioccante: il misterioso potere celato dentro Ichigo!

Aizen rivela ad Ichigo di conoscerlo fin dalla sua nascita e di aver manipolato ogni evento che lo fa condotto fino a questo punto. Ma nel momento in cui sta per svelare a Ichigo la verità più scioccante.

S1E297 La lama che si allunga?! Ichigo vs Gin!

Ichigo e Gin si affrontano in un duello. Nel frattempo, Isshin sta combattendo contro Aizen che gli sta rivelando il vero potere dello Hogyoku.

S1E298 Il Festival cinematografico degli Shinigami!

In occasione del festival cinematografico della Seireitei, le compagnie del Gotei 13 si dovranno cimentare nella realizzazione di un film. Seguiremo le vicende di Renji, della sua troupe e del suo cast, composti da Ichigo, Orihime, Rangiku, Chad, Uryu e Byakuya e Rukia.

S1E299 Festeggiamo l’uscita cinematografica! Prologo dell’inferno!

Nel mondo terreno riappare un Hollow sconfitto in passato: Shrieker è fuggito dalle profondità dell’Inferno ed è in cerca di vendetta. Rukia, con l’aiuto di Renji, riesce a sconfiggerlo, tuttavia la questione sembra preoccupare non poco gli Shinigami.

S1E300 Arriva Urahara! Fermate Aizen!

In questo episodio, ha luogo lo scontro tra Aizen e Urahara. Kisuke sferra diversi attacchi, bloccando persino le bocche d’emissione del Reiatsu del suo avversario, ma nulla sembra poter fermare il nuovo stadio evolutivo di Aizen.

S1E301 Ichigo perde lo spirito combattivo?! Le intenzioni di Gin!

Ichigo si ritrova messo alle strette contro il Bankai di Gin. Ma con sua grande sorpresa, Gin gli consiglia di scappare. Nel frattempo, Urahara, Yoruichi e Isshin combattono Aizen in una battaglia tre contro uno.

S1E302 L’ultima Getsuga Tensho?! L’allenamento di Ichigo!

Nel Dangai, Isshin spiega a Ichigo che l’unico modo per imparare l’ultima Getsuga Tensho è farsi spiegare l’essenza della tecnica direttamente da Zangetsu. Il ragazzo inizia così un viaggio verso il suo mondo interiore.

S1E303 Speciale di Capodanno! Sia nel mondo spirituale che terreno!

Nel mondo terreno, si festeggia il capodanno. Orihime vaga da sola per la città e crede di doverlo trascorrere in solitudine. Tuttavia, incontra molti dei suoi amici e finisce ad una festa all’emporio Urahara.

S1E304 Un nuovo spin-off! Stavolta il nemico è un mostro?!

Shuhei Hisagi conduce una vita impegnata gestendo i compiti da luogotenente della Nona compagnia e come caporedattore del bollettino della Seireitei, oltre a preparare pranzi al sacco per gli shinigami.

S1E305 Assurde fantasie! Hisagi e le terme

Aizen e Gin si avvicinano a Tatsuki, quando Don Kanonji viene in suo soccorso. Rangiku ancora ferita arriva per affrontare Gin. Nel frattempo, cercando di imparare il Getsuga Tensho finale, Ichigo.

S1E306 Per ciò che voglio proteggere! Ichigo vs Tensa Zangetsu!

Ichigo continua a lottare contro Tensa Zangetsu, per ottenere l’ultima Getsuga Tensho. Nel frattempo, nella vera Karakura, Rangiku raggiunge gli amici di Ichigo e Don Kanonji prima che Aizen possa ucciderli.

S1E307 Emergenza! L’ulteriore evoluzione di Aizen!

Gli amici di Ichigo continuano la loro fuga da Aizen. Nel frattempo, Gin torna facendo credere di aver ucciso Rangiku, ma è tutta una messa in scena. L’ex capitano della seconda compagnia colpisce Aizen a tradimento.

S1E308 Addio, Rangiku

Nonostante gli sforzi di Gin, Aizen riesce nuovamente a rigenerarsi e a riassorbire l’Hogyoku. Dopodiché, colpisce l’ex capitano. Ichigo arriva sulla scena, ma ormai forse è troppo tardi.

S1E309 La fine dello scontro! Rilascia l’ultima Getsuga Tensho!

Ichigo inizia a combattere contro Aizen e gli tiene testa senza problemi. L’Hogyoku fa quindi evolvere ulteriormente Aizen, e Ichigo si vede costretto a usare l’ultima Getsuga Tensho.

S1E310 La risolutezza di Ichigo! Il prezzo della feroce battaglia

Aizen viene sigillato da Urahara e condannato dal Consiglio dei 46 a 20.000 anni di detenzione presso il livello Muken della prigione sotterranea. Karakura viene riportata nel mondo terreno e Ichigo si risveglia a casa di Rukia.

S1E311 Karakuraizer, il detective della sepoltura dell’anima, spicca di nuovo il volo!

I Karakuraizer sono i paladini della giustizia della città di Karakura. C’è una nuova minaccia per i cittadini, un hollow che ha l’aspetto di un affascinante eroe.

S1E312 L’investitura del nuovo capitano della seconda compagnia!

Marechiyo si imbatte in un hollow che sta attaccando un ragazzino. Riesce a salvarlo e viene celebrato da tutto il villaggio. In quest’occasione, si spaccia per capitano.

S1E313 L’uomo che ha dedicato la sua vita all’undicesima compagnia!

Durante gli allenamenti, Ichigo conosce Seizo, un membro dell’undicesima compagnia che si occupa delle faccende domestiche e di curare gli shinigami feriti.

S1E314 Kon ha visto! Il segreto della bella segretaria!

Ichigo, dovendo indagare su un Hollow, affida a Kon il proprio corpo. Questi decide di uscire di casa e divertirsi un po’, ma si ritrova a salvare la vita a una donna, Haruko, che tenta di buttarsi giù da un ponte.

S1E315 L’amico di Yachiru! Entra in scena lo Shinigami giustiziere!

Yachiru incontra nel bosco Masayoshi, un vecchio amico shinigami che ha appena salvato una ragazza, Mayu, da un Hollow. Lo shinigami afferma di volersi vendicare dell’Hollow che ha ucciso sua moglie.

S1E316 Le ferie di Toshiro Hitsugaya!

Toshiro si reca nel mondo terreno per occuparsi dello spirito di un bambino che non è riuscito a passare oltre e rischia di diventare un Hollow.

S1E317 Anomalie nella Seireitei? L'armata d'invasione del Gotei 13!

Tornando dal mondo terreno gli shinigami sperimentano qualcosa di strano all’interno del Dangai. Pare che si sia verificata un’anomalia e che l’asse temporale tra mondo terreno e Soul society sia distorto.

S1E318 Renji vs Rukia?! Battaglia tra compagni!

Ichigo e Rukia vengono rinchiusi ma riescono a scappare. Rukia inizia a capire che cosa potrebbe essere successo nella Soul Society e intuisce che la mente di tutto potrebbe essere chi cerca di incastrare Ichigo.

S1E319 La rete per catturare Ichigo! Fuggite dalla Soul Society!

Ichigo e Rukia trovano i documenti riguardanti Nozomi presso il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo e si rendono conto che il mondo terreno è in pericolo. Decidono quindi di tornare indietro e si riuniscono con Yoruichi, che propone di superare Senkaimon, pesantemente sorvegliato, con la forza.

S1E320 Il Gotei 13 si raduna nel mondo terreno

Il gruppo tenta di risollevare il morale di Nozomi organizzando una grigliata in suo onore all’Emporio Urahara, ma la ragazza se ne va. Kon va a cercarla, ma incontra inavvertitamente il Reigai di Rangiku che lo inganna e rapisce Nozomi.

S1E321 Duello contro sé stesso. Ikkaku VS Ikkaku!

Yamamoto dà ordine ai capitani di andare nel mondo terreno per prendere in custodia Ichigo e interrogarlo. Nel frattempo, Kyoraku e Ukitake indagano per conto proprio, non credendo che il ragazzo possa essere veramente il colpevole dell’incidente avvenuto nel Dangai.

S1E322 Rukia contro Rukia!

Mentre nel mondo terreno Ichigo e i suoi amici cercano Nozomi e i veri shinigami devono scontrarsi con i propri Reigai, Kyoraku viene arrestato con l’accusa di aver falsificato i dati sugli attraversamenti nel Dangai.

S1E323 Ichigo, proteggi la determinazione di Nozomi!

Mentre Nozomi cerca di sfuggire da tutto e da tutti, i Reigai riescono a rintracciarla. Ma prima che venga portata via, interviene Ichigo, il quale è disposto persino a rischiare di perdere subito tutti i suoi poteri da shinigami pur di proteggerla.

S1E324 Recuperate la Seireitei! Capitani, in azione!

Con l’aiuto di Urahara, Byakuya, Kenpachi e Hitsugaya riescono a tornare alla Soul Society senza farsi travolgere dal Pulitore. Qui, Kenpachi incontra il suo Reigai, mentre Unohara si trova alle prese con una spiacevole sorpresa.

S1E325 Per coloro che credono! Byakuya contro Hitsugaya!

I Reigai di Kyoraku e Ukitake continuano a scontrarsi con Genryusai, e arriva a dare man forte anche il Reigai di Unohana. Nel frattempo, Byakuya si ritrova a dover combattere contro la copia di Hitsugaya.

S1E326 Le due Hinamori, la risoluzione di Hitsugaya

Ichigo si dirige alla volta della Soul Society, ma si ritrova in un posto sperduto a causa delle manipolazioni del Dangai operate da Kageroza. Nel frattempo, Hitsugaya si trova alla prese con ben due Reigai di Hinamori.

S1E327 L’orgoglio del casato Kuchiki. Byakuya contro Byakuya!

Byakuya si ritrova faccia a faccia con il suo Reigai e inizia a combattere. Nel frattempo, il combattimento tra Zaraki e il Reigai di Sui Feng è interrotto da Komamura, che prosegue lo scontro mandando Zaraki a cercare Kageroza.

S1E328 Sconfiggete Kageroza! Gli Shinigami in guerra totale!

I capitani Hitsugaya e Kenpachi hanno localizzato Kageroza e decidono di attaccarlo, ma Kageroza si difende controllando il Dangai a suo vantaggio. Nel frattempo nel mondo terreno, Nozomi e gli altri continuano la ricerca dell'Ichigo.

S1E329 La ricerca proibita, il segreto di Nozomi

Ichigo, che è stato spazzato via dal Pulitore all'interno del Dangai, nonostante questo è riuscito a tornare sano e salvo nel mondo terreno per la gioia di tutti. Nel frattempo, nella Soul Society, Kageroza rileva il segreto che si nasconde dietro la creazione dei Reigai.

S1E330 Voglio vivere! La zanpakuto di Nozomi

Gli shinigami che al momento si trovano nel mondo terreno hanno perso i contatti con i capitani della Soul Society. Nel frattempo, la rivelazione che Nozomi è una Mod Soul sorprende Ichigo e i suoi amici. Kon è particolarmente scioccato e ora non è sicuro di come comportarsi con Nozomi.

S1E331 Risvegliati per poter combattere, Nozomi!

Gli shinigami cercano un modo per contrastare l’imminente attacco dei nemici. Nozomi vuole aiutarli, ma non ricorda ancora il potere della sua zanpakuto. Per risvegliare la spada, gli shinigami decidono di sfidarla in una simulazione di combattimento.

S1E332 Appaiono nel mondo terreno i Reigai più malvagi!

I Reigai arrivano nel mondo terreno. Nozomi si allena con gli Shinigami per aiutarli a sconfiggerli. Inizialmente, non sembrano convinti di farla combattere.

S1E333 Eliminare Nozomi?! La decisione di Genryusai!

Genryusai sconfigge il Reigai di Byakuya, ma appaiono subito quelli di Kyoraku, Ukitake e Unohana. Sul luogo dello scontro giunge anche Kageroza. La veemenza degli attacchi di Genryusai è talmente elevata, che Renji e gli altri iniziano a sospettare che l’obiettivo del comandante sia un altro.

S1E334 Reiatsu che svanisce! Lo scontro spirituale di Ichigo

Kageroza svela il grande segreto di Nozomi: lui e la ragazza sono stati creati a partire dal reishi dello stesso shinigami, e Kageroza vorrebbe tornare a essere un tutt’uno con Nozomi.

S1E335 Imboscata nel Dangai? Un altro Ichigo?!

Ichigo cerca un modo per recuperare parte del suo reiatsu e a Urahara viene in mente che potrebbe recuperare il suo stesso reishi rimasto intrappolato all’interno del Pulitore. Il ragazzo parte così alla volta del Dangai.

S1E336 All'inseguimento di Kageroza! L'infiltrazione nel reparto di ricerca e sviluppo!

All'interno del Dangai, Rukia e gli altri agiscono come esche per attirare l'attenzione del Reigai mentre Ichigo, Urahara e Kon irrompono nella Seireitei. Mentre cercano il laboratorio di Kageroza, Urahara tenta di ripristinare i poteri perduti da Ichigo.

S1E337 L'inventore delle anime modificate

I capitani e luogotenenti del Gotei 13 ritenuti caduti in battaglia tornano a combattere i Reigai. Nel frattempo, l'energia spirituale di Ichigo e i poteri da Hollow continuano ad essere instabili, costringendolo a riposare per il momento.

S1E338 I sentimenti di Kon e i sentimenti di Nozomi

Urahara e Kon trovano Oko Yushima, l'uomo dietro l'invasione di Kageroza. Trovando tracce del sangue di Kageroza nelle vicinanze, i due le seguono, scopronendo finalmente dove si trova Nozomi.

S1E339 Proteggete Ichigo! I legami d’amicizia!

Gli Shinigami continuano la loro battaglia contro Kageroza che ora ha ottenuto anche i poteri di Nozomi. Ichigo cerca di sconfiggerlo ma incontra delle difficoltà. Intanto, i capitani e alcuni altri Shinigami si ritrovano a doversi scontrare con le loro copie.

S1E340 Reigai contro originali, battaglia all'ultimo sangue per l'orgoglio!

Ichigo sembra aver perso definitivamente i propri poteri e i suoi amici sono costretti a subentrare al posto suo in battaglia, finché a un tratto non arriva Kon a ribaltare la situazione con uno stratagemma inaspettato.

S1E341 Capitolo dell'esercito invasore, conclusione!

Prosegue lo scontro tra Yushima e Ichigo. Nel momento in cui non capisce di non poterlo battere, Yushima usa le sue ultime forze per cercare di distruggere la Soul Society.

S1E342 Grazie

Dopo la sconfitta di Kageroza, Ichigo e Rukia continuano il loro lavoro come shinigami a Karakura, ma Ichigo sta perdendo in fretta tutti i suoi poteri e non riesce più a battere neanche gli Hollow più deboli.

S1E343 Terzo anno delle superiori! Un nuovo capitolo con una nuova divisa!

Sono passati 17 mesi dallo scontro con Aizen. Ichigo ha perso del tutto i suoi poteri e l’eliminazione degli Hollow è diventata compito di Ishida. Inoltre, nessuno ha più visto Rukia a Karakura.

S1E344 Una disputa scolastica?! Ichigo e Uryu combattono fianco a fianco!

Ginjo incontra nuovamente Ichigo, chiedendogli quanto sappia davvero di suo padre, e gli dà il biglietto da visita di un’organizzazione chiamata Xcution. Nel frattempo, Inoue e Ishida hanno la sensazione che uno strano reiatsu aleggi intorno al loro amico.

S1E345 Uryu sotto attacco! Una minaccia si avvicina al gruppo di amici

Ichigo e Orihime vanno a trovare Uryu in ospedale, ma non riescono a farsi dire nulla sull’aggressione da lui subita. Intanto, il teppista che terrorizza la città colpisce ancora e stavolta se la prende con Keigo e Mizuiro.

S1E346 Kugo Ginjo, il Fullbringer

Orihime è preoccupata per Chad che non è più andato a scuola. Anche Ichigo inizia a preoccuparsi e decide di rivedere Kugo per capire se può aiutarlo a capire qualcosa della situazione.

S1E347 Un pericolo in agguato per la famiglia Kurosaki?! La confusione di Ichigo!

Ginjo dà a Ichigo un giorno per decidere se riguadagnare o meno i suoi poteri perduti. Ma Ichigo, che non vuole più mettere in pericolo nessuno, decide di rifiutare l'offerta.

S1E348 Il potere del distintivo da sostituto, l’orgoglio di Ichigo!

Ichigo inizia ad allenarsi per riguadagnare i suoi poteri da shinigami nel nascondiglio di Xcution. Il suo primo allenamento è combattere e vincere contro Mr. Pork, un avversario creato da Riruka.

S1E349 Le grinfie malefiche mirano al prossimo bersaglio, Orihime!

Mentre torna a casa da scuola, Orihime viene improvvisamente fermata e invitata a morire da un uomo di nome Shishigawara. All'inizio Orihime è confusa, ma presto si rende conto che Shishigawara potrebbe essere imparentato con chi ha attaccato Uryu e si prepara a combattere.

S1E350 L’uomo che ha ucciso il sostituto Shinigami?! Tsukishima si muove

Ichigo e Chad si precipitano a cercare Orihime, che credono possa essere in pericolo. Nel frattempo, Orihime tenta di impedire a Tsukishima di lasciare la scena, ma viene invece pugnalata dal suo potere Fullbring, "Book of The End".

S1E351 Fullbring, il potere detestato!

Ichigo continua ad allenarsi per perfezionare il suo uso del Fullbring combattendo contro i pupazzi di Riruka, e ottiene ottimi risultati. Nel frattempo, Chad viene pedinato da Shishigawara su ordine di Tsukishima.

S1E352 L’assalto di Tsukishima interrompe l’allenamento!

Ichigo si allena con Jackie all’interno dell’acquario di Riruka. Chad inizia a nutrire dei dubbi sui poteri di Tsukishima, ma proprio mentre ne sta parlando con Ginjo, il nemico fa irruzione nella sede di Xcution.

S1E353 Padroneggia il Fullbring, Ichigo!

Tsukishima si scontra con Ichigo e questi comincia a padroneggiare meglio il suo Fullbring. A un tratto, però, Ginjo si intromette nello scontro, e Yukio chiude Ichigo all’interno del suo spazio di gioco.

S1E354 Ichigo contro Kugo, lo spazio di gioco!

Yukio riporta Ichigo all’interno dello spazio di gioco per far proseguire i suoi allenamenti. In questo caso il suo avversario sarà Ginjo, che non ci va affatto leggero.

S1E355 Gli Shinigami entrano in azione! Anche la Seireitei ha il suo speciale di Capodanno!

L’anno nuovo è arrivato e la Seireitei si prepara ad accoglierlo. Hisagi vorrebbe che Kira organizzasse un evento per appianare le differenze tra le varie compagnie, mentre Rukia è stata scelta per eseguire la Danza Celebrativa.

S1E356 Amico o nemico? Il vero volto di Ginjo!

Ichigo, con Orihime che è affianco all’amico nel tentativo di guarirlo, inizia finalmente il suo allenamento con Ginjo alla ricerca dei suoi poteri perduti.

S1E357 Una minaccia incombe… l’abilità di Tsukishima!

Ichigo continua a lavorare sul Fullbring. Intanto Chad e Orihime tornano a scuola. Hanno in mente di indagare su Shuzuro. Sebbene Riruka provi a metterli in guardia, si spingono troppo oltre.

S1E358 L’assalto improvviso a Ginjo!

Ichigo sembra aver completato del tutto il suo Fullbring e dunque tira un sospiro di sollievo dagli allenamenti. Ma quando torna a casa, trova ad attenderlo Tsukishima. Yuzu e Karin credono che sia un loro cugino.

S1E359 Una triste battaglia! Ichigo contro Sado e Orihime!

Ginjo sembra l’unico, a parte Ichigo, a ricordare ancora che Tsukishima è un nemico e non un alleato. I due vengono avvicinati da Yukio, che li porta nel luogo dove si trova Tsukishima. Ichigo si convince che l’unico modo per riportare tutto alla normalità sia uccidere il nemico.

S1E360 Ichigo contro Uryu! Chi è il traditore?!

Ichigo continua a combattere contro Tsukishima, Orihime e Sado, i quali credono che il nemico sia in realtà un alleato. A un tratto, anche Ginjo viene colpito da Tsukishima, ma sembra che i suoi poteri non abbiano effetto.

S1E361 Colpo di scena! Arriva il Gotei 13!

Ginjo colpisce Ichigo e gli ruba il Fullbring, rivelando di essere sempre stato alleato di Tsukishima. Il ragazzo cade a terra disperato, ma in quel momento viene trafitto da Rukia con una seconda spada.

S1E362 Ritorno! Il sostituto shinigami Ichigo Kurosaki!

Lo scontro tra Kugo e Ichigo continua, ma ora Ichigo può contare sull’aiuto di tutto il Gotei 13. Il comandante generale ha dato ordine di intervenire. Ogni componente del Gotei dovrà affrontare un membro della Xcution.

S1E363 Scontro accanito! Shinigami contro Xcution!

Lo scontro tra Shinigami e Xcution continua. Ciascun duello in una “camera” del gioco governato da Yukio. Renji deve battersi contro Jackie, ma ha delle remore trattandosi di un avversario donna e decide di salvarla.

S1E364 Una situazione disperata?! I ricordi turbati di Byakuya

La battaglia tra Byakuya e Tsukishima si intensifica mentre entrambi spingono i loro poteri al limite. Nel frattempo, Rukia lotta contro le simpatiche trappole che le tende Riruka.

S1E365 Ichigo VS Ginjo! Il segreto del distintivo da sostituto shinigami

Continua lo scontro tra Ginjo e Ichigo. Tsukishima sta per morire e ciò significa che i ricordi degli amici e dei familiari di Ichigo torneranno presto alla normalità. Ginjo chiede quindi al ragazzo per quale motivo si sta battendo contro di lui.

S1E366 Storie che cambiano, cuori immutabili

Ichigo riesce a sconfiggere Ginjo nonostante tutti i suoi tentativi per farlo vacillare. Mentre sta morendo, quest’ultimo si domanda se i loro ruoli sarebbero stati invertiti in caso Ichigo fosse diventato sostituto shinigami prima di lui.
Stagione 2
Prima Tv: 2022-10-11


S2E1 Guerra di sangue


S2E2 Le pietre della fondazione


S2E3 La marcia delle croci stellate


S2E4 Uccidi l'ombra


S2E5 In collera come un fulmine


S2E6 Il fuoco


S2E7 Nato nelle tenebre


S2E8 Il progetto Stella Cadente


S2E9 La caduta


S2E10 La battaglia


S2E11 Tutto ma non la pioggia


S2E12 Tutto ma non la pioggia: la verità di giugno


S2E13 La spada sono io


S2E14 Gli ultimi 9 giorni


S2E15 Pace dalle ombre


S2E16 La violenza basilare


S2E17 Cuore di lupo


S2E18 Furore a bordo ring


S2E19 La bianca foschia


S2E20 Io sono il filo della lama


S2E21 La stella senza testa


S2E22 Episodio 22


S2E23 Episodio 23


S2E24 Episodio 24


S2E25 Episodio 25


S2E26 Episodio 26



Attori

Masakazu Morita Attore

Masakazu Morita

Ichigo Kurosaki (voce)

Fumiko Orikasa Attore

Fumiko Orikasa

Rukia Kuchiki (voce)

Hiroki Yasumoto Attore

Hiroki Yasumoto

Yasutora Sado (voce)

Yuki Matsuoka Attore

Yuki Matsuoka

Orihime Inoue (voce)

Noriaki Sugiyama Attore

Noriaki Sugiyama

Uryu Ishida (voce)



 serie

Scheda Serie Tv

Titolo originale BLEACH
Genere Sci-Fi & Fantasy Sci-Fi & Fantasy Sci-Fi & Fantasy
Altri titoli Блийч Белина Блиич 死神-BLEACH BLEACH 千年血戦編 死神 千年血战篇 BLEACH 千年血战篇 BLEACH 死神 千年血战篇 死神千年血战诀别谭 Bleach : Thousand-Year Blood War 漂灵 `בליץ בליץ’: מלחמת הדם בת אלף השנים Burīchi BLEACH 千年血戦篇 Burīchi: Sennen Kessen-hen ブリーチ Izbeljivač เทพมรณะออนไลน์ บลีช BLEACH 死神 Bleach: Thousand-Year Blood War
Network TV Tokyo BS TV Tokyo
Durata episodio 24 minuti
Lingua originale ja
Prima Tv 05/10/2004
Ultimo episodio 23/09/2023
Stagioni 2
Episodi 392

Studi di produzione

Pierrot JP
Aniplex JP
Shueisha JP
TV Tokyo JP
dentsu JP
Zack Promotion JP

Crediti

Series Director Tomohisa Taguchi
Series Composition Tomohisa Taguchi
Series Composition Masaki Hiramatsu
Art Direction Yoshio Tanioka
Art Designer Toshiki Amata
Color Designer Saori Goda
Montaggio Akinori Mishima
Direttore di fotografia Kazuhiro Yamada
CGI Director Toshihiro Sasaki
CGI Director Kazufumi Goto
Sound Director Yukio Nagasaki
Line Producer Wataru Hamamoto
Sound Effects Akiko Muto
Sound Mixer Kenji Hoshino
Music Producer Masaharu Yamanouchi
Produttore Genki Negishi
Produttore Makoto Hijikata
Produttore Tasuku Honda
Produttore Yoshihiko Tominaga
Assistant Director of Photography Satomi Okuhara
Prop Designer Haruo Miyagawa
Character Designer Masashi Kudo
Musiche originali Shiro Sagisu

Guida tv Canali Rai

  • Rai 1
  • Rai 2
  • Rai 3
  • Rai 4
  • Rai 5
  • Rai Movie
  • Rai Premium
  • Rai Sport

Guida tv Sky

  • Sky Uno
  • Sky Atlantic
  • Fox
  • Fox Crime
  • Sky Sport Uno
  • Sky Cinema Uno
  • Sky Cinema Due
  • Sky Primafila 1

Intrattenimento

  • Film
  • Serie tv
  • Attori
  • Guida tv
  • Netflix
  • Sky
  • Digitale terrestre

Classifiche

  • Di oggi
  • Classifica Attori
  • Classifiche Film
  • Classifiche Serie tv

Altro

  • Elenco completo Providers
  • Elenco film di animazione 2022
  • Elenco film di animazione Pixar
Tutto.blog © 2022 All Rights Reserved

Login

Login
Forgot password?
Registrati